Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Scooter elettrico ME: arriva nei concessionari

Lo scooter elettrico ME arriva nei concessionari di diverse città d’Italia. Ecco dove si compra e a che prezzo.

Scooter elettrico ME:

Lo scooter elettrico ME arriva nei concessionari delle principali città italiane. Dopo una prima fase di lancio sul web, da oggi lo scooter a zero emissioni made in Italy è disponibile anche in diversi punti vendita del Paese.

Lo scooter elettrico ME é realizzato in SMC (Sheet Moulding Compound), un composto di resine che garantisce la stessa robustezza del metallo ma con un peso (90 kg in totale) inferiore. La batteria al litio estraibile ha una capacità 2,16 Kwh e pesa circa 11 kg mentre il motore eroga una potenza di 1,5 kw: la velocità massima è di 45 km/h e l’accelerazione da 0 a 30 km/h in 3 secondi. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 90 km con una carica completa ma potrebbe arrivare fino a 100 km utilizzando il freno motore.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166799/brescia-debutta-lo-scooter-sharing-elettrico”][/related]

Il veicolo si ricarica con una presa sullo scooter con una cavo di ricarica dedicato o attaccando il cavo della batteria a una normale presa Schuko: per una carica al 100% sono necessarie 8 ore mentre per arrivare al 70% ne bastano sei. Le dimensioni sono contenute: l’altezza della sella è di 780 mm per un lunghezza di 1810 mm e una larghezza di 665 mm.  Di serie presenta gancio sottosella portaborsa, carica batteria, presa USB e faro posteriore full Led. Su richiesta può essere equipaggiato con rete portaoggetti, portapacchi anteriore e posteriore e parabrezza.

Tra i vantaggi degli scooter elettrici, un mercato che entro il 2024 il mercato varrà 38,5 miliardi, si ricordano l’azzeramento dei costi di carburante e del bollo oltre alla libera circolazione anche nei giorni di blocco del traffico e all’interno di alcune ZTL. Scelto anche dal Team SIC 58 per muoversi nel paddock, lo scooter elettrico ME è in vendita in diverse colorazioni a un prezzo di listino di 4790 euro.

Scooter elettrico ME, ecco dove si compra
E-Move Me – Via Santa Maria alla Porta, 11 Milano
Moto Perego – Via Provinciale 2, Dolzago (Lecco)
Fani Motors – Via Empoli 31/c Firenze
Bologna Cesari-Gruppo Buscaroli – Via Malvasia 24/2 Bologna
Energeko – Via Gregorio VII 370 A, Roma
Union Jack Roma – Via Muzio Scevola 66, Roma

Ultime novità