Seguici su

Cronaca ambientale

Giornata della Terra: il palinsesto di La7 e La7d dedicato all’ Earth day

La7 dedica una parte del suo palinsesto di oggi 22 aprile 2014 alla Giornata della Terra – Earth Day Italia, confermando così l’impegno a trasmettere contenuti di qualità e in sintonia con le esigenze di informazione di un pubblico attento.

Il palinsesto di oggi 22 aprile 2014 su La7 è particolarmente interessante per chi vuole approfondire e conoscere meglio le celebrazioni per la Giornata della Terra- Earth Day Italia. La programmazione inizia alle 12,30 con Io ci tengo, la festa della Terra a cui prende parte anche Arisa con un concerto dedicato proprio al nostro Pianeta; la trasmissione va in onda dal Teatro Arcimboldi di Milano e sarà condotta da Camila Raznovich con la partecipazione di Pierluigi Sassi presidente di Earth Day Italia. L’occasione servirà a presentare non solo i brani di Arisa, ma anche gli eroi che sono impegnati in difesa del nostro Pianeta. Tra i partecipanti anche Thomas Hofer (FAO) che invece spiegherà come le montagne siano fondamentali per la sostenibilità alimentare. La trasmissione sarà visibile anche streaming dal sito www.live.la7.it

Su La7d invece alle 21 va in onda La marcia dei pinguini, film documentario del regista Luc Jacquet che racconta tra poesia e ironia la vita dei pinguini e le loro traversie per la sopravvivenza. Alle 22,50 andrà in onda Profondo blu del regista Andy Byatt che invece ci presenta la vita negli oceani.

Speriamo che tra qualche anno sulle reti televisive possano passare documentari che invece ci informano delle conseguenze dell’inquinamento oppure del prezzo che pagano gli animali sfruttati per il divertimento come rappresentato nel documentario Brackfish purtroppo mai visto in Italia.

Foto | Earth Day Italia@facebook

Ultime novità