Seguici su

Auto Ibride

Toyota Prius Plug-in e Toyota Mirai protagoniste di Ecomondo alla Fiera di Rimini

A Ecomondo Toyota presenta i nuovi modelli ecosostenibili

[blogo-gallery id=”166060″ layout=”photostory”]

Da oggi, martedì 8 novembre, e fino al prossimo venerdì 11 si terrà alla Fiera di Rimini Ecomondo, una delle fiere internazionali più importanti in tema di recupero di materia ed energia e di sviluppo sostenibile e in tema di mobilità sarà probabilmente la nuova Toyota Prius plug-in la protagonista dell’evento.

La nuova Prius Plug-in (la prima ibrida al mondo dotata anche di ricarica esterna) è la quarta generazione di Toyota Prius. L’auto rappresenta una straordinaria evoluzione in termini di efficienza, performance, stile ed innovazione: il nuovo pacco batterie al litio di ultima generazione ed al primo sistema di ricarica solare sul tetto in grado di fornire una autonomia aggiuntiva in EV di 5Km, la Nuova Prius Plug-In assicura un’autonomia in EV doppia (50 km) rispetto al modello precedente, fino ad una velocità di 135 km/h (rispetto agli 85 km/h precedenti). Inoltre vanta consumi molto ridotti, stimati intorno ad 1,0 l/100 km, ed emissioni di CO2 di appena 22 g/km.

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/post/807672/toyota-prius-prime-librida-plug-in-con-pannelli-solari”][/related] Il modello Prius di Toyota è pioniere nel mondo per quanto riguarda la tecnologia ibrida e oggi si avvale della più innovativa tecnologia Full Hybrid, che garantisce prestazioni ambientali nettamente migliorate rispetto alle tre edizioni precedenti con un motore 1.8 VVT-I HYBRID da 122 cavalli/90 kW, 180 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 10,6 secondi.

Ma non c’è solo Prius nel nuovo parco Toyota: Mirai è la prima berlina di serie alimentata a idrogeno con tecnologia fuel cell a celle combustibile (elettrico-idrogeno). Con Mirai le emissioni nocive sono praticamente azzerate e l’auto è all’avanguardia anche grazie all’utilizzo per di componenti riutilizzabili al 95%.

Il rifornimento può essere effettuato in circa 3 minuti e un pieno garantisce un’autonomia di oltre 500 km.

Alla Fiera di Rimini Toyota darà la possibilità a tutti i visitatori di provare con test drive dedicati, la quarta generazione di Toyota Prius e Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno.

Ultime novità