Seguici su

Moto

Moto3, il team Sic58 Squadra Corse correrà a mobilità elettrica nei paddock

Lo scooter ME è il mezzo ufficiale per il paddock del Sic58 Squadra Corse di Moto3.

[blogo-gallery id=”167236″ layout=”photostory”]

Debutta nella categoria Moto3 del Motomondiale il team “Sic 58 Squadra Corse”, un progetto del papà di Marco Simoncelli, Paolo, del quale hanno parlato anche i nostri colleghi di Blogo motori: noi di Ecoblog vorremmo parlare degli scooter elettrici ME, il più leggero ed ecologico attualmente sul mercato con brevetto Made in Italy, che il team utilizzerà per spostarsi nei paddock durante la stagione.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Realizzato da un gruppo di giovani imprenditori e ingegneri bresciani, il ME (Motorino Elettrico) ha un’autonomia di circa 80 Km e può essere ricaricato ovunque come un telefonino con un consumo di circa 2 Ampére ogni 100 Km. Il motore ha una potenza di 1,5 kw e può raggiungere una velocità di 45 km/h ed è spinto da una batteria al litio estraibile con una capacità di 2,16 Kwh.

“Siamo particolarmente felici di poter dare un contributo alla squadra. […] Entrambi i nostri team amano le sfide, condividono la passione per le due ruote e vogliono dare spazio ai nuovi talenti”

ha sottolineato Marco Miani, AD di ME Group. Lo scooter ME sembra promettere bene, il design e i colori sono stati personalizzati, può trasportare fino a due persone ed è esente da bollo, cosa che lo rende oltremodo economico nei costi di gestione, ed è possibile prenotarlo sul sito di ME ad un prezzo di di Euro 4790 Iva compresa.

Ultime novità