Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche e ibride: boom di ricerche online

Le auto elettriche e ibride sempre più ambite. La ricerca auto online di questi modelli cresce e crescerà anche nel 2017.

Toyota Prius Plug-in

Le ricerca auto online di auto elettriche e ibride registra un boom nel 2016. La crescita è del 57,13% e, stando a quanto afferma AutoScout24, il trend dovrebbe continuare anche nel 2017. Per i veicoli elettrici i prezzi di acquisto o noleggio restano ancora elevati e la rete di ricarica non è ancora adeguata nel nostro Paese. Ma le cose stanno lentamente cambiando: la mobilità elettrica, già in forte espansione in Europa, sta lentamente prendendo piede anche in Italia, pur in assenza di incentivi statali.

Gli italiani iniziano ad apprezzare le auto elettriche mentre si consolida il trend delle auto ibride. I primi dati di mercato relativi ai mesi di gennaio e febbraio parlano chiaro: oltre 10.000 immatricolazioni di auto ibride contro le 6.895 dei primi due mesi del 2016 (+45,6%) e 306 auto elettriche pure vendute contro le 208 dello stesso periodo dello scorso anno (+47,1%).

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Il numero di annunci riguardanti le auto elettriche e ibride ha raggiunto quasi 3.000 unità e si annuncia in costante aumento per tutto il 2017. Sul fronte dei modelli la supremazia Toyota è incontrastata: la Toyota Auris è in cima alla classifica da due anni davanti alla Toyota Yaris e alla Lexus CT 200h che precede la sorella Lexus Nx. Prima tra le auto elettriche e ibride non giapponesi è la Renault Twizy, sesta, che precede l’auto ibrida per eccellenza, la Toyota Prius. Ottava piazza per la Tesla Model S che precede la Toyota Rav 4 e la BMW i8.

Senza contare poi che il Salone di Ginevra 2017, in programma dal 9 al 19 marzo, porterà una ventata di novità a livello di prodotto. Proprio la BMW i8 sarà sottoposta a un rinnovamento mentre debutterà in anteprima mondiale la Lexus LS 500h, in grado di marciare in modalità elettrica fino a 140 km/h, e il Peugeot Instinct Concept. A Ginevra sarà il debutto per la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid mentre tra le auto elettriche toglieranno i veli la Quant 48Volt di nanoFlowcell, la Techrules GT96​ che ha visto la collaborazione di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, Dendrobium realizzata da Vanda Electrics.

Ultime novità