Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: incentivi e parcheggi gratis in Austria

L’Austria punta sulle auto elettriche. Arrivano incentivi dal governo e parcheggi gratis in alcune città del Paese.

Le auto elettriche alla conquista dell’Austria. Arrivano incentivi e parcheggi gratis. Dopo la Germania, anche la vicina Austria fa un passo deciso verso la mobilità a zero emissioni.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Come riportato dall’agenzia Ansa, nel mese di aprile è stata introdotta la targa con scritta verde, invece di quella tradizionale nera, per tutte le auto elettriche: obiettivo renderle facilmente riconoscibili quando sono in vigore blocchi ai mezzi inquinanti o divieti di circolazione. Come già accade a Milano, le auto elettriche dotate di apposita targa verde possono parcheggiare gratis sulle strisce blu in alcune città del Paese.

Ma la parte più importante delle misure prese dal governo austriaco riguarda gli incentivi: l’esecutivo ha stanziato 4.000 euro per ogni veicolo green acquistato e complessivamente 72 milioni di euro.

Nelle scorse settimane anche l’Alto Adige ha presentato un piano per la mobilità elettrica: in questo caso gli incentivi sono di 4.000 euro per le auto elettriche e di 2.000 euro per le ibride plug-in oltre alla creazione di una rete di stazioni di ricarica in tutto il territorio provinciale.

Ultime novità