Tesla consegna le prime Model 3

Auto elettriche, consegnati i primi modelli di Tesla Model 3.

Lo scorso 28 luglio Tesla Motors ha consegnato le prime innovative ed ecologicamente etiche auto Model 3: è stato il padre e padrone dell'azienda, Elon Musk, a presentare il suo ultimo gioiellino nella fabbrica di Fremont in California, e in diretta mondiale, dove una trentina di acquirenti hanno ricevuto le chiavi della prime Tesla Model 3, la berlina elettrica di medie dimensioni, 70 kWh e altissima tecnologia.

Si tratta di clienti coraggiosi che hanno creduto nella scommessa lanciata da Musk, visto che hanno comprato l'elettrica senza mai aver visto il modello definitivo e senza conoscerne le caratteristiche tecniche:

"In termini di produzione, la sfida principale nei prossimi 6-9 mesi sarà di riuscire a produrre un enorme numero di automobili. Saremo francamente in un inferno produttivo, mai io dico benvenuti all'inferno"

ha detto Elon Musk durante la presentazione, visibilmente emozionato.

La Model 3, i nostri colleghi di Autoblog ne hanno parlato dettagliatamente qui, è una versione più piccola e più abbordabile della Model S, e di conseguenza avrà meno autonomia, meno potenza e funzioni. Il modello Standard della "piccola" di casa Tesla costerà 35.000 dollari, offrirà 354 km di autonomia, ha un'accelerazione da 0-100 km in 5,6 secondi e avrà una velocità massima di poco più di 200 all'ora ovviamente è super silenziosa.

Il modello ad autonomia, per così dire più estesa, della Model 3 offrirà invece circa 500 km oltre ad essere leggermente più veloce.

Tesla Model 3

  • shares
  • Mail