Ducati MIG-RR: Troy Bayliss prova l'e-MTB [Video]

Ducati punta sempre all'eccellenza, che trova riscontro nell'e-MTB MIG-RR, sviluppata con grande cura dall'azienda bolognese. Ecco la prova di Troy Bayliss.

La Ducati MIG-RR è un'e-MTB che fa parte della gamma 2019 della casa motociclistica di Borgo Panigale. Questa bicicletta a pedalata assistita, espressione naturale del tema della mobilità sostenibile, è già presente presso i punti vendita del marchio, che l'hanno consegnata a molti clienti in Europa.

Si tratta di una mountain bike elettrica da enduro con componenti di altissima gamma, in linea col prestigio di chi la firma. L'escursione degli ammortizzatori, pari a 170 mm all'anteriore e a 160 mm al posteriore, asseconda al meglio la sua missione operativa, facendone un'arma efficace e divertente.

Cuore pulsante dell'e-bike Ducati MIG-RR è il motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh. Il pacchetto tecnico del modello comprende: sospensioni FOX Factory con trattamento Kashima, freni a 4 pistoncini Shimano Saint, cerchi Mavic da 29" all'anteriore e 27.5" al posteriore e manubrio Renthal in carbonio.

Al gradevole impatto estetico della nuova bicicletta a pedalata assistita concorre in modo importante la livrea appositamente sviluppata dalla D-Perf di Aldo Drudi. Le doti della Ducati MIG-RR sono state testate dal tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss, da sempre appassionato ciclista, che in occasione di una sua recente visita in Italia si è concesso una prova di questa E-MTB Ducati powered by Thok. Ecco le sue impressioni:

"Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa mountain bike elettrica. Le caratteristiche della Ducati MIG-RR, come la ruota anteriore da 29" e quella posteriore da 27.5", la rendono molto maneggevole, permettendo di superare qualsiasi ostacolo e di gestire al meglio le discese più veloci. Una bici veramente divertente, con componenti di alto livello e un bellissimo design; una vera Ducati".

  • shares
  • Mail