Seguici su

Auto Elettriche

Audi: la monoposto elettrica FE06 al Festival dello Sport di Trento

Sportività e performance targate Audi per gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali. A Trento consegnata una flotta di A6 Avant ed esposta una monoposto FE06.

Audi ha consegnato una flotta di A6 Avant per gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, che con esse potranno spostarsi in occasione dei numerosi appuntamenti del calendario agonistico.

Il rito del “passaggio delle chiavi” è avvenuto in occasione del Festival dello Sport di Trento, dove la casa dei “quattro anelli” ha mostrato al pubblico la nuova Audi FE06, monoposto elettrica che correrà nel Campionato Formula E nelle principali capitali mondiali.

Per il marchio di Ingolstadt si profila la sesta stagione consecutiva nella massima serie sportiva riservata alle vetture a zero emissioni. L’auto, con una livrea completamente diversa rispetto a prima, è arricchita di soluzioni tecnologiche ulteriormente ottimizzate.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188641/one-ocean-educational-tour-audi-per-la-salvaguardia-ambientale”][/related]

Facile intuire la curiosità suscitata dal modello nella cornice trentina, a sigillo di un evento che ha rinnovato, anche per questa stagione, la partnership di Audi con la FISI, cui la casa tedesca è vicina dal 2007. Quello fra Audi e gli sport invernali è un legame ormai storico ed è diventato uno dei capisaldi dei valori del brand.

Un legame coerente con la sportività che Audi esprime nel mondo del motorsport e sulla strada attraverso tecnologie d’avanguardia, in una continua ricerca del miglior risultato. L’impegno Audi nel mondo degli sport invernali si traduce anche nella presenza sul territorio montano con iniziative esclusive e investimenti mirati all’approccio sostenibile e all’utilizzo attento delle risorse. Si conferma quindi la presenza della Casa di Ingolstadt sia in Alta Badia, sia a Cortina sia a Madonna di Campiglio, a stretto contatto con le realtà locali per essere parte del piano di sviluppo del territorio stesso.

Ultime novità