Seguici su

Auto Elettriche

Ford racconta il futuro con Go Electric al Festival della Scienza di Genova

L’Ovale Blu racconta il futuro con Go Electric al Festival della Scienza di Genova. Ford fa scoprire la sua mobilità sostenibile, in modo esperienziale.

[blogo-gallery id=”190178″ layout=”photostory”]

Ford prenderà parte al Festival della Scienza di Genova, in programma dal 24 ottobre al 4 novembre. In quella cornice, il marchio dell’Ovale Blu racconterà l’evoluzione della mobilità nel prossimo futuro, con Go Electric. Non ci sono dubbi, a questo punto, sulla prospettiva ritenuta vincente dalla casa d’oltreoceano: quella delle auto elettrificate.

Nell’area allestita per l’occasione (presso piazzale Mandraccio nella zona del Porto Antico), il pubblico potrà scoprire la mobilità sostenibile secondo Ford, attraverso esperienze interattive, sessioni immersive e incontri con esperti del settore, ma anche ammirando in anteprima le novità green della gamma, come la Puma EcoBoost Hybrid, la Kuga Plug-in Hybrid e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid: modelli che rendono accessibile l’ibrido tanto nelle auto quanto nei veicoli commerciali della gamma.

Go Electric è anche un’esperienza sensoriale, in grado di proiettare il visitatore nel domani della mobilità Ford, con un percorso di approfondimento dei suoi step verso l’elettrificazione, che prevede l’inserimento in listino di una nuova gamma di 17 modelli, dotati di sofisticati propulsori ibridi Mild Hybrid (EcoBoost Hybrid ed EcoBlue Hybrid), Hybrid, Plug-In Hybrid e All-Electric. Più nello specifico, ogni nuovo veicolo Ford nato dopo la Focus avrà almeno una versione elettrificata, ma il cammino sarà graduale, passando da declinazioni che azzerano l’ansia di autonomia (quindi ibride).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188953/ford-motor-company-rapporto-sulla-sostenibilita”][/related]

Queste le parole di Fabrizio Faltoni (Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia): “L’elettrificazione è un processo imprescindibile con l’intento di donare un mondo migliore alle generazioni future. Un cambiamento che affronteremo insieme ai nostri clienti, continuando a offrire soluzioni accessibili che ci aiutino a risolvere le sfide della mobilità. È una straordinaria opportunità e al contempo una grande responsabilità. Tecnologicamente avanzati e con un’ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, i nostri nuovi veicoli Ford renderanno l’elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti“.

Ultime novità