Danimarca, conduttore radio uccide coniglio in diretta

Ashger Juhl, conduttore radiofonico dell’emittente danese Radio 24syv ha scatenato una polemica ripresa dai principali media europei per avere ucciso in diretta un coniglietto utilizzando una pompa da bicicletta come oggetto contundente.

Dopo l’immediata reazione di ambientalisti e animalisti, la radio danese si è difesa con un messaggio postato sul proprio account di Twitter: “Noi non l'abbiamo fatto per gli ascolti. Migliaia di animali muoiono ogni giorno perché le persone possano mangiarli”.

Il conduttore ha colpito diverse volte il piccolo coniglio con la pompa e ha spiegato che gli animali di cui ci nutriamo vengono uccisi nello stesso modo, dopo avere subito la stessa fine.

Juhl, intervistato dall’emittente TV2 è entrato nel dettaglio spiegando di avere ricevuto istruzioni precise da un addetto dello zoo di Aalborg che uccide in questo modo diversi coniglietti prima di darli in pasto ai serpenti. Prima di essere ucciso il coniglietto aveva soggiornato per qualche giorno a casa di Juhl, dove aveva giocato con i suoi figli di 6-8 anni. Dopo avere ucciso il coniglio, il conduttore lo ha cucinato invitando a cena il co-conduttore Kristoffer Eriksen.

coniglio ucciso danimarca

Foto | Youtube

  • shares
  • Mail