Volkswagen Sedric al Salone di Ginevra 2017 Live

Il prototipo Volkswagen Sedric svelato al Salone di Ginevra 2017 è un veicolo dotato di guida autonoma. Ecco foto e info.

La Volkswagen Sedric svelata al Salone di Ginevra 2017 sarà l'auto del futuro?

Non solo un auto alimentata di sola energia elettrica, ma un veicolo dotato di guida autonoma dove i passeggeri devono solo capire come occupare il tempo a bordo. Infatti l'auto è dotata di tecnologia Sae di livello 5, basterà quindi impostare una destinazione al navigatore e sarà la stessa vettura ad occuparsi del viaggio.

La pensa così Volkswagen sull'auto del futuro, e porta con orgoglio il prototipo Volkswagen Sedric al Salone di Ginevra 2017. Sostanzialmente un piccolo salotto mobile che vi viene a prendere autonomamente se chiamato dal comando di una chiave elettronica. Niente di nuovo però se si pensa che David Hasselhoff ci riusciva già negli anni Ottanta.

sedric_02.jpg

Tecnologia laser, Lidar, radar e telecamere compongono il pacchetto di sensori presenti all'esterno, il parabrezza anteriore viene sostituito da uno schermo Oled trasparente che comunica informazioni utili al viaggio e un interfaccia grafica proiettata all'interno risulta simile a quella dei comuni smartphone, con comandi vocali e memorizzazione delle preferenze dei passeggeri. Come si può vedere dalle foto, sono presenti addirittura delle piante nell'abitacolo per purificare l'ambiente interno.

img_0107_tn.jpg

Volkswagen crede nell'elettrico e lo fa presentando si questo modello dal difficile sviluppo e messa in commercio, ma lo fa per rendere più credibile il suo progetto, quello di creare e commercializzare oltre 30 veicoli totalmente elettrici da qui al 2025.

  • shares
  • +1
  • Mail