Tempesta di fulmini a Rio de Janeiro: le immagini spettacolari

Tempesta di fulmini sui cieli di Rio de Janeiro: le immagini spettacolari dei lampi sul Cristo Redentore corrono sul web

BRAZIL-LIGHTNING-CHRIST THE REDEEMER

Un dito mozzato e gli occhi di tutti pieni di meraviglia: è questo il bilancio della tempesta di fulmini che si è abbattuta giovedì scorso sulla città brasiliana di Rio de Janeiro: un fortissimo temporale durato circa tre ore si è abbattuto sullo stato di Rio de Janeiro, dove secondo l'Istituto brasiliano di ricerca spaziale sono caduti oltre 40mila fulmini.

Tempesta di fulmini a Rio de Janeiro: le immagini spettacolari

Già a dicembre la statua del Cristo Redentore sul monte Corcovado di Rio de Janeiro era stato danneggiato al dito medio della mano destra: ogni anno sull'imponente statua si abbattono in media 4 o 5 fulmini, che causano tutti lievi danni.

Questa volta la grande icona religiosa realizzata nel 1938 ha subito danni al pollice della stessa mano colpita in dicembre, la destra, un danno definito "superficiale" da padre Omar Raposo, rettore del santuario sul monte Corcovado. Certamente chi ha potuto ammirare la tempesta di fulmini è rimasto "folgorato" e a bocca aperta.

Foto | © Getty e Twitter

  • shares
  • Mail