Seguici su

Agricoltura

Terra Madre-Salone del Gusto 2016: date, orari, luoghi e programma

Da giovedì 22 a lunedì 16 settembre il Parco del Valentino e il centro del capoluogo piemontese ospitano la più grande manifestazione italiana dedicata ad agricoltura sostenibile, buona alimentazione e biodiversità

Per cinque giorni Terra Madre e il Salone del Gusto fanno di Torino la capitale mondiale del dibattito su agricoltura sostenibile, cibo “buono, pulito e giusto”, biodiversità e tutela delle tradizioni. Per la prima volta il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo è aperto al pubblico e senza biglietto di ingresso.

Da giovedì 22 a lunedì 26 settembre Torino sarà invasa da espositori provenienti dai cinque continenti. Ci saranno presidi Slow Food, conferenze e tavole rotonde, proiezioni cinematografiche, eventi e spazi di incontro finalizzati a fornire un nuovo punto di vista sul futuro del cibo.

L’evento si svolgerà al Parco del Valentino (che accoglierà il mercato italiano e internazionale insieme ad alcune regioni italiane e alcuni partner dell’evento), Torino Esposizioni (sede di forum e conferenze) e nelle vie e piazze del centro cittadino (che ospiteranno la parte enologica della manifestazione, altre regioni e partner dell’evento, i food truck e i presidi italiani).

Gli unici biglietti saranno quelli per gli eventi su prenotazione e a pagamento: laboratori del gusto, scuola di cucina, appuntamenti a tavola e laboratori didattici. Per acquistarli occorrerà rivolgersi al piano terra del Palazzo della Regione in piazza Castello e alla reception di Eataly Torino Lingotto nei giorni della manifestazione.

Per il mercato italiano e internazionale e gli stand dei presidi l’orario è dalle 10 alle 19, mentre per enoteca e street food l’orario è 12-24. L’ultimo giorno della manifestazione, lunedì 26 settembre, le attività chiuderanno alle 19.

Per ulteriori informazioni e per il programma della manifestazione si può visitare il sito del Salone del Gusto.

Via | Salone del Gusto

Ultime novità