Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Barca ibrida Minuetto Hybrid by houseboat.it

L’houseboat permette di vivere i luoghi nel modo più vivo e vero, a contatto diretto con l’ambiente: ecco una barca ibrida ideale per questo tipo di esperienza.

[blogo-gallery id=”187572″ layout=”photostory”]

In Italia cresce la domanda di turismo houseboat, ossia con imbarcazioni predisposte per la navigazione fluviale: houseboat.it presenta una barca ibrida ad impatto ambientale minimo, che si sposa felicemente con lo spirito di questo tipo di esplorazione della natura, tra fiumi e canali.

Il nuovo modello elettrico, battezzato Minuetto 8+Hybrid, è stato progettato e prodotto interamente da houseboat.it, con soluzioni ad alta manovrabilità e tecnologia.

Il risultato degli sforzi è una barca elegante e silenziosa, che fa tesoro dell’eccellenza Made in Italy, in termini di design e standard qualitativi, per vivere al meglio le esperienze nautiche nel cuore degli scenari naturalistici, con un approccio votato alla cultura verde e alla mobilità sostenibile.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172000/barche-elettriche-green-a-emissioni-zero-sul-lago-di-molveno-trentino”][/related]

Queste le parole di Marco Moretti, Ceo di houseboat.it: “Si tratta di una scelta importante e definitiva, perché dal 2019 produrremo solo barche elettriche, garantendo non solo il rispetto del delicato ambiente dei nostri fiumi e canali, ma anche permettendo al cliente di avere una barca bella, tecnologica, silenziosa. E di risparmiare significativamente sul carburante“.

Minuetto 8+Hybrid è un gioiello ad alimentazione ibrida che permette di vivere i luoghi attraversati dai corsi d’acqua, gustandone la magia, tra le bellezze del patrimonio ambientale italiano e non solo, aderendo al crescente bisogno di vacanze slow e green la cui richiesta negli ultimi anni è cresciuta enormemente.

Scheda tecnica

Propulsione: Un nuovo sistema ibrido si basa su un potente motore elettrico in linea d’asse ed un accumulatore di energia elettrica prodotta da un generatore di bordo automatico. Gli accumulatori si possono anche ricaricare stando comodamente in porto collegati alla linea di banchina.

Posti letto: 8+2 (4 cabine + salone)
Numero bagni: 3
Serbatoio di acqua: 800 L
Frigorifero: 1 x 300 lt
Dimensioni: 13,80 x 4,20 mt

Via | Alessandro Maola

Ultime novità