Salvaguardia ambientale: la piattaforma Patagonia Action Works

Patagonia lancia, anche in Italia, Patagonia Action Works, una nuova piattaforma digitale per proteggere l'ambiente, puntando su una rete di soggetti attivi nella difesa del pianeta.

Quando la politica non dà risposte soddisfacenti, la popolazione può comunque dare il suo sostegno alle cause che le stanno a cuore. Sembra questo lo spirito della nuova piattaforma digitale Patagonia Action Works, che supporta l'attivismo ambientale collegando le persone alle organizzazioni ambientaliste italiane, europee e statunitensi.

Si tratta di un canale di interazione attraverso il quale gli utenti possono fare volontariato, firmare petizioni, scoprire eventi locali e donare denaro a favore di cause ambientali nelle loro vicinanze. Al progetto aderiscono diverse ONG, impegnate nella salvaguardia del pianeta.

La piattaforma nasce da Patagonia, azienda di abbigliamento e accessori per le attività outdoor, con l'obiettivo di collegare le comunità alle organizzazioni ambientaliste locali che si battono per la causa ecologica. Il lancio in Europa segue quello nel Nord America, dove l'iniziativa è stata abbracciata con entusiasmo.

Dall'altra parte dell'Oceano, la piattaforma ha registrato il coinvolgimento di mezzo milione di persone per supportare le questioni ambientali ed ha permesso agli utenti di offrire volontariamente tempo e competenze, partecipare a eventi, firmare petizioni e donare a favore della conservazione ambientale.

Patagonia vanta una lunga tradizione di iniziative a sostegno dell'attivismo ambientale. Il supporto dell'azienda alle organizzazioni ambientaliste ha totalizzato nel tempo oltre 100 milioni di dollari, raggiungendo migliaia di gruppi. L'idea sarà presto presentata a Milano, in un momento di grande sensibilità per il tema ambientale.

Fonte | Patagonia

  • shares
  • Mail