Seguici su

Auto Elettriche

Mobilità sostenibile: Hyundai lancia il progetto MoceanLab

MoceanLab di Hyundai fornirà servizi di mobilità a Los Angeles a partire dal suo servizio di car sharing pilota, Mocean Carshare.

Hyundai Motor Group ha costituito MoceanLab, un’impresa di servizi di mobilità che rientra in una più ampia iniziativa del gruppo per creare un futuro sostenibile e connesso. La nuova nata opererà a Los Angeles, con una rete di ride sharing autonomo, navette, trasporto multimodale per la mobilità personale.

La città statunitense è stata scelta per il lancio dell’iniziativa in virtù del terreno fertile che offre a questo tipo di sperimentazione, destinata poi ad allargarsi verso altri lidi.

Interessante il quadro di opportunità offerto dalla capitale del cinema, per la popolazione ampia e diversificata, le sfide contro la congestione del traffico e gli impegni per l’innovazione e la sostenibilità dei trasporti assunti dall’amministrazione locale.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190329/hyundai-investe-sulla-tecnologia-dellidrogeno”][/related]

Mocean Carshare, programma pilota di MoceanLab atteso all’esordio a fine anno, utilizzerà fino a 20 veicoli ibridi plug-in Hyundai IONIQ. L’obiettivo è quello di passare progressivamente e completamente verso una flotta di veicoli elettrici, fino a raggiungere quota 300 mezzi a firma Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation.

Col tempo MoceanLab si espanderà ulteriormente, spingendosi oltre il programma pilota di car sharing iniziale. In previsione delle Olimpiadi di Los Angeles del 2028, il progetto mira ad alleviare il traffico e ad aumentare la comodità, connettendo i clienti e rendendo più efficiente la trama di opzioni del trasporto di massa, per ridurre le congestioni urbane.

Fonte | Hyundai

Ultime novità