Seguici su

Cronaca ambientale

Le foto dell’uomo che non si lava da 60 anni

Non si lava da 60 anni e di anni ne ha 82 e per questo vanta il primato di uomo più sporco del mondo. In realtà è un eremita che ha deciso di vivere a stretto contatto con la Natura restando parte integrante di essa


Lui si chiama Amoo Hadji e vive nel villaggio di Dezhgah a Farashband nella provincia iraniana di Fars. Vive come un eremita, fuma sterco animale, mangia quel che raccoglie anche animali morti e sopratutto non si lava. Sembra non si sia mai ammalato e che goda di ottima salute.

Le foto sono state pubblicate su reddit. IL perché abbia deciso si smettere di lavarsi resta un mistero resta però la sua certezza di voler vivere così, nella natura e a contatto con la terra.

L’uomo che non si lava da 60 anni

[blogo-gallery title=”L’uomo che non si lava da 60 anni” slug=”luomo-che-non-si-lava-da-60-anni” id=”156667″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

In effetti l’eremita ricorda molto Diogene di Sinope conosciuto come cinico che imitò nello stile di vita quello dei cani: dormiva nella sua botte e viveva all’aperto svolgendo li anche i suoi bisogni corporei. Ciò perché riteneva che l’uomo vivesse in una condizione ipocrita e artificiale e che per ritrovare la naturalezza bisognava ispirarsi allo stile di vita dei cani.

Via | Reddit

Ultime novità