EICMA 2018: Ducati presenta la e-mtb da enduro MIG-RR

La Ducati MIG-RR è l'esclusiva e-mtb da enduro presentata dalla Casa motociclistica di Borgo Panigale ad EICMA 2018.



Tra le novità 2019 che i fan del marchio italiano delle due ruote possono vedere allo stand Ducati di EICMA2018 c'è anche una e-bike: la Ducati MIG-RR, esclusiva e-mtb da enduro nata dalla collaborazione con Thok Ebikes, con design e grafiche realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati.

Thok Ebikes è una azienda italiana specializzata in mountain bike elettriche, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill Stefano Migliorini.

La Ducati MIG-RR, che sarà in vendita a partire dalla primavera 2019, è una e-mtb di alta gamma dotata di soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l'escursione delle sospensioni differenziati tra anteriore e posteriore: rispettivamente 29 pollici e 170 millimetri e 27,5 pollici e 160 millimetri.

Le sospensioni FOX Factory Kashima, il manubrio Renthal in carbonio, i cerchi Mavic, i freni Shimano Saint a 4 pistoncini e la trasmissione Shimano XT ad 11 velocità rendono la MIG-RR una e-mtb adatta anche ai percorsi più impegnativi.


Il Motore è lo Shimano Steps E8000 (potenza di 250Watt e coppia di 70Nm) con batteria da 504Wh, cioè l'alta gamma giapponese per le e-bike da enduro.

La batteria non è integrata nel telaio ma posizionata sotto il tubo obliquo, per abbassare il baricentro di questa bici elettrica.

Ciò aiuta questa due ruote, insieme alla geometria del telaio e alle raffinate sospensioni, ad essere particolarmente stabile anche sui percorsi accidentati e veloci.

Dalla primavera dell'anno prossimo la Ducati MIG-RR verrà venduta in tutta Europa in tutti i concessionari Ducati, mentre già da gennaio sarà acquistabile online sul sito della casa di Borgo Panigale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail