Segnali incoraggianti giungono dalla Terra dei Fuochi, con una nuova azione di contrasto al malcostume. Costa: "La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine porta a grandi risultati contro i crimini ambientali".
Elefanti rossi del Kenya salvi anche grazie a Hollywood
Il Fiume di Lava è un sentiero green sul Vesuvio, dalle molte valenze. Costa: "Un grande progetto di riqualificazione, fondamentale per prevenire incuria, incendi e attività criminali".
Vincere il premio Car of the Year è un valore aggiunto di notevole importanza nel palmares di un'auto. Il più recente riconoscimento della serie è andato alla Peugeot 208.
Nell'area del cantiere, Ferretti Group ha installato anche un impianto solare fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e per la riconversione degli impianti di illuminazione con lampade LED.
Nissan, con il van full electric e-NV200, punta a soddisfare le esigenze green degli imprenditori di nuova generazione, che mostrano grande sensibilità verso il tema ambientale.
Una nuova auto ibrida Renault giunge in società nei giorni del Salone di Ginevra 2020, saltato per il Coronavirus. Si tratta della Clio E-Tech Hybrid.
La casa madre ha scelto di produrre in Europa oltre un terzo delle Hyundai Kona Electric destinate al mercato del Vecchio Continente. Numeri importanti per l'auto elettrica coreana.
Il Lussemburgo scommette sui trasporti pubblici gratis per ridurre l'impatto climatico della mobilità su gomma dentro i suoi confini nazionali.
La mobilità 100% elettrica accessibile a tutti: questo uno dei target del nuovo Citroën Ami, che scardina ancora una volta gli schemi e le convenzioni, in linea con lo spirito ribelle della casa transalpina.
Il marchio giapponese è dalla parte dell'ambiente. Da diversi anni Suzuki mostra grande sensibilità sul tema. Ecco le iniziative più recenti.
I due Paesi si impegnano a raggiungere il 30% di aree marine e terrestri protette. Sul vertice Italia-Francia il ministro Costa dice: "Grande condivisione di obiettivi".
Sarà il ministro Sergio Costa ad inaugurare questa rassegna che mette sullo stesso binario l'ambiente e la comunicazione mediatica, in un percorso condiviso sempre più necessario.



















