Seguici su

ECOLOGIA

A Ginevra un grande evento sulla Moda nella Giornata internazionale delle Foreste

Forests for Fashion – Fashion for Forests è un grande evento che si terrà a Ginevra il prossimo 21 marzo e organizzato da UNECE-FAO per mettere d’accordo l’industria della moda e il rispetto delle risorse forestali nella Giornata internazionale delle Foreste

Nella Giornata internazionale delle Foreste che cade il prossimo 21 marzo si terrà a Ginevra Forests for Fashion – Fashion for Forests evento voluto da UNECE-FAO per sensibilizzare sull’uso sostenibile delle risorse proprio l’industria pesante della moda. Il messaggio delle celebrazioni è semplice: le nostre scelte, anche su come ci vestiamo, possono fare la differenza e la manifestazione vuole mostrare come e quanto sia semplice.

D’altronde nell’ultimo
dossier di Greenpeace emerge che l’industria della moda inquina più delle acciaierie sebbene mostri un immagine di eleganza e di lusso che mal si combina nella pubblicità e nel marketing con fiumi inquinati e malattie ambientali.

Dunque proprio a Ginevra con i contributo dei governo Svizzero, della Federazione Russa e dell’Italia, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Camera Nazionale della Moda Italiana, Centre d’Art Contemporain Genève e altri partner nasce l’evento Forests for Fashion – Fashion for Forests, un’iniziativa che intende promuovere dunque la moda sostenibile attraverso la presentazione, durante la conferenza a cui parteciperà anche Mario Boselli Presidente della Camera della Moda, delle fibre sostenibili. Attorno a un tavolo, dunque si confronteranno i protagonisti della moda che appartengono all’intera filiera che va dall’approvvigionamento delle materie prime ai negozianti. Per raggiungere il pubblico più vasto e generare la consapevolezza circa i vari prodotti derivanti dalle foreste e di come le foreste possono contribuire ad un’economia verde, i partner hanno scelto la data del 21 marzo, Giornata Internazionale delle Foreste.

A corredo di queste buone intenzioni una serie di eventi quali una mostra sulla moda con una linea esclusiva creata da giovani designer e la mostra di Michelangelo Pistoletto padre dell’Arte povera Terzo paradiso.

Image courtesy Cittadellarte-Fondazione Pistoletto Third Heaven

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime novità