Seguici su

Agricoltura

L’insalata fast food piace a Milano, Viva insalateria apre il terzo punto vendita

Il fast food piace agli italiani che gradiscono pasti e spuntini veloci: ma allora perché non abbinare anche cibi sani? L’Insalateria “Viva” proponendo insalate e centrifugati sani e golosi a Milano e apre il suo terzo punto vendita

Il fast food è spesso abbinato come genere di alimentazione al cibo spazzatura, eppure il voler mangiare uno spuntino goloso e veloce non cozza con la possibilità di avere anche cibo sano. La prova provata ce la fornisce la piccola catena di 3 fast food a Milano Viva che propone pasti salutari a partire da insalate di ogni genere da comporre in autonomia e secondo gusto e stagione, oppure centrifugati e yogurt con probiotici e frutta fresca. Insomma il paradiso per vegani, vegetariani e per quanti vogliano mangiare spuntini o pasti salutari veloci per ora solo a Milano.

Il format “Viva” si basa sul concetto di cibo naturale, proveniente da colture bio e locali ma con la formula fast food & take away. Insomma, si possono acquistar le cotolette di zucca al forno oppure l’insalata nizzarda, ma anche l’insalata di farro e pesto alla genovese da mangiare al banco o da portarsi via. Accanto a queste proposte anche i centrifugati di frutta e verdura, frullati e spremute ma anche tradizionali zuppe, piatti unici, risotti e contorni.

[blogo-gallery title=”Viva insalata fast food a Milano” slug=”viva-insalata-fast-food-a-milano” id=”157192″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Altra possibilità viene offerta dall’auto-composizione dell’insalata, che resta comunque un mix salutare con L’Insalata come vuoi tu: si scelgono le verdure fresche, i germogli a prezzo fisso, e per chi desidera qualcosa di ancora più sostanzioso ci sono i tramezzini sia in versione vegetale sia in versione tradizionale. Il dato interessante è che considerata la necessità della freschezza la catena si affida a fornitori locali con la filiera del Km0. Infine, il packagin scelto è di tipo ligh, naturale e compostabile le consegne a casa o in ufficio sono effettuate in bicicletta con il servizio bike delivery per completare il ciclo virtuoso di contenimento di emissioni e inquinamento.

[img src=”https://media.ecoblog.it/9/938/viva-insalateria-milano-05.jpg” alt=”viva insalateria milano 05″ height=”373″ title=”viva insalateria milano 05″ class=”alignleft size-blogonormal wp-image-131327″]

Corrado Menozzi ideatore e fondatore del format Viva con Giuseppe Parolini ha detto:

Siamo partiti dalla constatazione che mangiare sano, in troppi casi significa rinunciare a gusto, colore e creatività o rassegnarsi a pagare prezzi improponibili. Ci siamo ispirati a locali di somministrazione che all’estero funzionano bene ma che, nel nostro paese, faticano ad affermarsi. Proprio le esperienze estere in città come Londra, Parigi e New York ci hanno insegnato che locali con una proposta prettamente take away, che partono da prodotti freschi, possono essere replicati, se organizzati e gestiti in maniera efficiente.

Il punto è che in Italia abbiamo una grandissima varietà di prodotti ortofrutticoli locali e di stagione troppo spesso sottovalutati dagli stessi ristoratori ma che incontrano il gusto del pubblico e avventori se presentati nella giusta maniera: puliti, lavati e pronti al consumo con tanto gusto.

Questi i punti Viva a Milano

Viva Correnti
Via Cesare Correnti 20, Milano
Tel. 0289015379
Viva Lodovica
Piazza di Porta Lodovica 6, Milano
Tel. 0258312036
Viva Crocetta
Largo della Crocetta 2, Milano
Tel. 0258437953

Via | Italia Fruit, Popai
Foto | Viva @Facebook

Ultime novità