Seguici su

Biciclette

Ikea lancia la bicicletta Sladda

Il colosso dell’arredamento low cost lancerà nei prossimi mesi la sua prima bicicletta ovviamente componibile

Ikea lancerà Sladda, la sua prima bicicletta che, naturalmente, sarà componibile. Come già accade per mobili e complementi d’arredo, anche per la bicicletta prodotta dal colosso svedese bisognerà provvedere all’auto-montaggio, ma visto che non molte persone sono in grado di montare una bicicletta e di metterla in sicurezza, l’onere del montaggio potrebbe ricadere sui negozi di biciclette.

Come riporta il Telegraph, la bicicletta verrà venduta in una confezione piatta con tutti i componenti da montare. Resta dunque da capire con quali modalità Ikea fornirà assistenza e garantirà la sicurezza ai suoi consumatori. Si tratta di un problema non da poco visto che i negozianti e i riparatori hanno un’assicurazione e delle responsabilità nel caso di problemi causati da montaggi o da manutenzioni deficitari.

Sladda sarà disponibile in un solo colore e in due misure diverse, con la possibilità di essere personalizzata e accessoriata a seconda delle esigenze.

La bicicletta costerà 560 euro, 400 per i possessori della Ikea Family Card. Le si potrà abbinare un rimorchio facendo lievitare il prezzo a 700 euro. Invece della catena, la bicicletta utilizzerà una trasmissione a cinghia e sarà dotata di retromarcia.

Via | Telegraph

Ultime novità