Ikea lancia la bicicletta Sladda

FRANCE-ECONOMY-SWEDEN-IKEA

Ikea lancerà Sladda, la sua prima bicicletta che, naturalmente, sarà componibile. Come già accade per mobili e complementi d’arredo, anche per la bicicletta prodotta dal colosso svedese bisognerà provvedere all’auto-montaggio, ma visto che non molte persone sono in grado di montare una bicicletta e di metterla in sicurezza, l’onere del montaggio potrebbe ricadere sui negozi di biciclette.

Come riporta il Telegraph, la bicicletta verrà venduta in una confezione piatta con tutti i componenti da montare. Resta dunque da capire con quali modalità Ikea fornirà assistenza e garantirà la sicurezza ai suoi consumatori. Si tratta di un problema non da poco visto che i negozianti e i riparatori hanno un’assicurazione e delle responsabilità nel caso di problemi causati da montaggi o da manutenzioni deficitari.

Sladda sarà disponibile in un solo colore e in due misure diverse, con la possibilità di essere personalizzata e accessoriata a seconda delle esigenze.

La bicicletta costerà 560 euro, 400 per i possessori della Ikea Family Card. Le si potrà abbinare un rimorchio facendo lievitare il prezzo a 700 euro. Invece della catena, la bicicletta utilizzerà una trasmissione a cinghia e sarà dotata di retromarcia.

Via | Telegraph

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail