Seguici su

Auto Ibride

Koenigsegg Regera al Salone di Ginevra 2017

La Koenigsegg Regera è una delle hypecar ibride più innovative presenti al Salone di Ginevra 2017. Ecco foto e info.

[blogo-gallery id=”169102″ layout=”photostory”]

La Koenigsegg Regera è una delle hypecar esposte al Salone di Ginevra 2017 che resterà aperto al pubblico fino a domenica 19 marzo. Già vista come prototipo durante le due ultime edizione del Salone di Ginevra, la vettura artigianale del marchio di supercar svedese è esposta nei primi due esemplari.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

La caratteristica principale della Koenigsegg Regera riguarda il livello raggiunto dal motore ibrido: da una parte troviamo il motore termico V8 5.0 litri, dall’altra i due motori elettrici che erogano una potenza massima di 1.500 CV e una coppia di 2.000 Nm. Grazie al nuovo sistema di Koenigsegg denominato Direct Drive, il motore a combustione è messo in collegamento diretto con l’asse posteriore senza più la necessità di una scatola del cambio. I due motori elettrici da 180 kW della della Koenigsegg Regera sono invece collegati direttamente ai rispettivi semiasse posteriore, mentre un terzo da 160 kW è inserito sull’albero motore e funge da motore di avviamento.

La batteria agli ioni di litio da 4.5 kWh funziona con una tensione massima di 800 Volt, valore mai raggiunto prima da un’auto in produzione. La capacità di scarica di 525 kW e ricarica di 200 kW è equiparabile alle monoposto di Formula 1. E le prestazioni non sono da meno: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,8 secondi raggiungendo i 400 km/h in circa 20 secondi con partenza da fermo. Inoltre la Koenigsegg Regera è la prima auto al mondo con aperture completamente robotizzate. Viene prodotta in soli 80 esemplari.

Ultime novità