Seguici su

Auto Elettriche

Renault Zoe E-Sport Concept al Salone di Ginevra 2017

La Renault Zoe E-Sport Concept debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017. Ecco foto e informazioni.

[blogo-gallery id=”169251″ layout=”photostory”]

La Renault Zoe E-Sport Concept ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017. Il progetto rappresenta l’evoluzione di una Renault Zoe di serie trasformata in auto da corsa e beneficia del know-how acquisito dal Gruppo Renault nel campionato del mondo di Formula E. Come si vede dalle foto, esteticamente si ispira alla livrea del team Renault e.dams: la tinta dominante è il blu satinato con dettagli di giallo, sulle scocche dei retrovisori esterni e sui profili del paraurti anteriore e posteriore.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Il prototipo Renault Zoe E-Sport Concept ospita 2 motori che erogano una potenza totale di 340 kW, pari a circa 460 cavali, circa 200 in più di quelli autorizzati dal regolamento FIA per una monoposto di Formula E. La coppia totale ammonta a 640 Nm (320 Nm per motore) mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi e la velocità massima è di 210 km/h. Ad alimentare i due motore sono due batterie con una capacità di stoccaggio di 40 kWh ciascuna. Renault non annuncia dati su efficienza e autonomia ma la percorrenza dovrebbe essere di gran lunga superiore a quella della Renault Zoe con batteria da 41 KWh.

Il peso totale delle battere è di 450 kg mentre la Renault Zoe E-Sport Concept non supera i 1.400 kg, grazie al design del telaio in acciaio tubolare, alla carrozzeria in carbonio e alla scelta dei materiali. Il guidatore ha accesso, come in Formula E, a parametri di regolazione del motore e della gestione dell’energia. Quattro le modalità di guida previste.

Ultime novità