Nio ES8 al Salone di Shanghai 2017

Al Salone di Shanghai debutta il nuovo SUV elettrico Nio ES8 che si pone come anti Tesla Model X.

Il Nio ES8 è stato presentato al Salone di Shanghai 2017. Si tratta di un SUV prodotto dalla start-up cinese NextEV, presente in Formula E con un suo team.

Con il marchio Nio si è fatta conoscere per aver realizzato la Nio ES9, eletta come la più veloce auto elettrica del mondo grazie al record per i veicoli a zero emissioni realizzato al Nurburgring. Se per comprare uno dei 10 esemplari ci vuole quasi un milione e mezzo di euro, il prezzo del nuovo Nio ES8 sarà decisamente più alla portata, dato che punta a diventare uno dei concorrenti della Tesla Model X.

In attesa di sapere se NextEv sarà l’anti-Tesla, il Nio ES8 presenta una lunghezza di 5 metri e un passo di oltre 3 metri, con sette posti a disposizione e trazione integrale. I due motori elettrici sono uno per asse ma la scheda tecnica resta priva di molti dati: ancora sconosciuti i dettagli su batterie, potenza complessiva e autonomia. Per ovviare al problema della ricarica, però, la casa menziona la possibilità di sostituire le batterie. Il Nio ES8 dovrebbe arrivare sul mercato della Cina entro la fine del 2017.

  • shares
  • Mail