Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Moto Energica: la rete si espande in California

Moto Energica si espande negli Stati Uniti. Accordo di distribuzione con un punto di vendita in California.

Moto Energica Ego

La rete di vendita delle moto Energica si espande negli Stati Uniti con un nuovo punto vendita in California. Energica Motor Company rafforza la sua presenza sul territorio americano: il primo costruttore di moto elettriche supersportive made in Italy ha siglato un nuovo accordo commerciale ad Orange County, presso il punto vendita Vaga Motorsport Inc. che serve un’area di circa tre milioni di abitanti con centri di grande popolarità quali Irvine e Newport Beach.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/168536/moto-elettriche-250-km-autonomia”][/related]

La scelta della California non è certo casuale: negli ultimi sei anni sono stati infatti venduti più di 200.000 veicoli elettrici e la Energy Commission ha da poco approvato un piano di investimento da 15 milioni di dollari per l’installazione di nuovi punti di ricarica: obiettivo raggiungere 1.5 milioni di EV entro il 2025: “I numeri del mercato californiano sono esemplari ed in crescita – ha spiegato Stefano Benatti, General Manager Energica Motor Company Inc. – . La nostra azienda ha investito in America fin dall’inizio, ed in soli 3 anni siamo riusciti a posizionarci sul territorio”.

Con la controllata Energica Motor Company Inc., Energica opera infatti come distributore esclusivo per tutto il Nord America: ha una sede operativa a Mooresville in North Carolina, sede principale per la gestione logistica ed amministrativa, ed un punto vendita e service a San Francisco, a Redwood City, punto di riferimento mondiale per il mercato a zero emissioni. Le moto elettriche dell’azienda italiana sono già in vendita in diverse nazioni d’Europa: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Portogallo oltre a Olanda, Svezia e Norvegia, Paesi leader per quanto riguarda la mobilità elettrica.

La gamma 2017 delle moto Energica è composta dalla sportiva Energica Ego (150 km di autonomia a una media di 80 km/h) e dalla naked Energica Eva (autonomia fino a 200 km): il prezzo di vendita in Italia è di 31.238 euro chiavi in mano.

Ultime novità