Seguici su

E-Bike

BikeUP 2017: novità e programma

BikeUP 2017 apre i battenti a Lecco. Ecco info e programma del festival internazionale dedicato alle bici elettriche.

BikeUP 2017 Lecco

Conto alla rovescia per BikeUP 2017, in programma dal 12 al 14 maggio 2017 a Lecco. Il festival internazionale dedicato alle bici elettriche, organizzato da Lab.C., è la prima manifestazione d’Europa interamente dedicata alle due ruote a pedalata assistita, che permette di andare alla scoperta di un territorio in modo verde e slow. Anche chi non è molto allenato riesce a coprire grandi distanze o ad affrontare le salite grazie alle nuove e-bike. Il fenomeno della bicicletta elettrica è in costante e repentina ascesa: la produzione italiana è salita nel 2015 del 90% (dati ANCMA) e i dati del 2016, in arrivo, annunciano un’altra crescita importante.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/168231/e-bike-gravity-le-migliori-del-2017″][/related]

Per molti la manifestazione è un’occasione per sperimentare l’utilizzo di una bicicletta a pedalata assistita. Si possono affrontare due diversi tracciati dove si potrà provare flotte di e-bike con sistemi di assistenza come Shimano o Bosch e una guida in mountain bike a fare da accompagnatore. Tra le novità di BikeUP 2017 spicca TrailUP e-powered by Bosch, pensata per chi desidera esplorare il territorio con approfondimenti culturali e incursioni nella gastronomia fermo restando la prova di una e-bike, in compagnia di una guida. Nuova anche la collaborazione con la Gravity School di Luca Masserini, maestro di freeride intelligente. Debutto anche per l’iniziativa in rosa “Mamma Sprint”, con una prova di abilità tra i birilli dedicata a tutte le mamme presenti mentre “Wow” prevede una passeggiata in bicicletta.

BikeUP 2017 anche per i bambini

Per le famiglie sarà allestita un’area dedicata ai più piccoli che saranno coinvolti a partire dai 18 mesi con le balance bike: giocando impareranno l’equilibrio e i principi dell’educazione stradale. Oltre a test ride e prove, sarà presente anche l’Area Cicloturismo, con attori del settore cicloturistico provenienti da tutta Italia. Obiettivo superare i 30.000 visitatori, i 60 espositori e gli oltre 4200 test ride della scorsa edizione. Dopo Lecco, BikeUP 2017 seguirà il calendario di Superenduro e sarà in mostra anche a Canazei il 17-18 giugno e a La Thuile il 15-16 luglio. Nessun biglietto d’ingresso e accesso gratis ma alcune attività sono a pagamento come il TrailUP e-powered by Bosch (25 euro con guida e degustazione), il “Wow” (25 euro) e la Gravity School (35 euro)

BikeUP 2017, programma

Sarà poi organizzato il cicloraduno elettrico per tutti i proprietari di biciclette a pedalata assistita. BikeUP 2017 è in programma a Lecco in Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi, mentre workshop e conferenze si terranno nella Sala Conferenze presso il Palazzo delle Paure.

BikeUP 2017 – Programma by Blogo Motori on Scribd

Ultime novità