Seguici su

Auto Elettriche

Mobilità elettrica, il Lago di Como è “The Electric Lake”

17 nuovi punti di ricarica per auto, moto, bici e barche elettriche lungo il bellissimo perimetro del Lago di Como.

[blogo-gallery id=”170653″ layout=”photostory”]

Como – The Electric Lake è l’iniziativa green ideata e realizzata da Grandi Giardini Italiani, il network dei giardini visitabili più belli in Italia, con il supporto di 27 curatori di Beni culturali, proprietari di alberghi e Comuni del territorio.

L’iniziativa è stata presentata mercoledì 17 maggio 2017 a Como e fissa molto in alto l’asticella della sostenibilità ambientale del turismo attorno allo splendido Lago: rendere tutto il Lago di Como la destinazione ideale per chi è in possesso di una macchina, di una bici o di una barca elettrica, rendendo possibile un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, abbattendo l’inquinamento.

Como – The Electric Lake istituisce ben 17 punti di ricarica del circuito attorno al lago, così che residenti e turisti potranno percorrere le scenografiche strade che lo costeggiano mezzi non inquinanti e silenziosissimi, nel pieno rispetto dell’aria – e delle orecchie di chi è in villeggiatura. La maggior parte di questi punti entreranno a far parte del Programma Tesla Destination Charging, un network di portata globale il cui fine è quello di eliminare l’ansia d’autonomia, permettendo di poter ricaricare l’auto quando si è in viaggio in maniera conveniente come a casa. Un piccolo ma significativo contributo per migliorare la qualità dell’aria ed aver maggior cura del patrimonio artistico del Lago di Como.

I punti di ricarica Como-The Electric Lake, che saranno inseriti nel circuito Tesla Destination Charging, sono presenti nei seguenti punti di interesse turistico (cui si aggiungono le colonnine di ricarica elettrica presenti nel Comune di Como e nel Comune di Lecco che hanno uno o più siti di ricarica sul territorio, forniti da altro operatore):

Como
Albergo Terminus (Como)
Hotel Villa Flori (Como)
Palace Hotel Como (Como)
Fondazione Alessandro Volta
Villa del Grumello

Provincia di Como
Sheraton Lake Como Hotel (Cernobbio, CO)
Villa D’Este (Cernobbio, CO)
Comune di Cremia
Econoleggio barche elettriche e bici altolario (Colico, CO)
Villa Parravicino Sossnovsky (Erba, CO)
Cantiere Nautico Matteri Erio (Lezzeno, CO)

Provincia di Lecco
Casa Sull’Albero (Malgrate, LC)
Hotel Promessi Sposi, Ristorante da Giovannino (Malgrate, LC)

Ultime novità