Seguici su

E-Bike

Stromer ST2: prezzo e caratteristiche

La Stromer ST2 è l’ultima proposta delle e-bike prodotte da Stromer. Ecco prezzo e caratteristiche della bici elettrica svizzera.

Stromer ST2

Stromer ST2 rappresenta l’ultima proposta delle e-bike prodotte da Stromer, azienda svizzera che fa parte del gruppo BMC. Rappresenta l’evoluzione della Stromer ST1 ed è dotata di un robusto telaio in lega di alluminio e si collega a internet tramite un’apposita app per smartphone. Il display è integrato nel tubo orizzontale del telaio e gestibile tramite il touch screen: tra le informazioni disponibili c’è il grado di assistenza (su tre livelli) e la carica della batteria.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/171657/spinebike-la-prima-e-bike-che-ti-premia-se-pedali”][/related]

Un sensore di sforzo permette al motore di erogare potenza in proporzione alla forza utilizzata dal ciclista. Tra le caratteristiche della Stromer ST2 spicca il motore SYNO-Drive gearless, da 48V e 500 W con una coppia massima di 42 Nm. La potente batteria, integrata nel tubo obliquo del telaio, ha una capacità di 814 Wh (48 V x 17 Ah con celle Samsung) e grazie alla funzione integrata di recupero dell’energia in frenata e in discesa, l’autonomia arriva fino a 150 km e si può raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Il peso è di 27 kg. Grazie al GPS integrato e alla possibilità di collegare la bici a internet, gli aggiornamenti del sistema possono essere fatti a distanza ma si può anche regolare il motore per l’efficienza energetica e in caso di furto si può localizzare la bici bloccando il motore.

Disponibile in versione Sport (in due misure differenti) e in versione Comfort, con telaio a scavalco basso, la e-bike presenta due colorazioni (bianco e nero) e un city pack che aggiunge parafanghi e portapacchi. Il prezzo di listino della Stromer ST2 è di 6490 euro. Su richiesta è disponibile la batteria da 983 Wh che permette di raggiungere distanze fino a 180 km: è lo stesso accumulatore che equipaggia il modello Stromer ST2 S, il top di gamma della casa svizzera. Disponibile in tre versioni Sport con telaio da 17, 20 o 22 pollici, monta un cambio elettronico Shimano XTR Di2 da 11 marce, pneumatici Continental Top Contact II e i freni Magura MT5. Il costo è di 8.990 euro.

Ultime novità