Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Super Soco Ts lo scooter elettrico secondo VMoto

Tutte le caratteristiche dello scooter Super Soco

Vmoto, azienda australiana specializzata nella produzione di moto e scooter elettrici, presenta il Super Soco TS, un ciclomotore due posti ad emissioni zero. Il design e l’impostazione di guida sono paragonabili a quelli di una vera e propria moto con la differenza che questo è un mezzo pensato anche per chi si avvicina per la prima volte alle due ruote.

Il motore Bosch, che sviluppa una potenza di 1.200 W, viene alimentato due batterie, che trovano spazio all’interno del finto serbatoio. La batteria al litio da 60 V è estraibile così da essere facilmente ricaricata da una normale presa di corrente anche sul posto di lavoro. Le tre modalità di guida eco, normale e sport, permettono di risparmiare o utilizzare una maggiore quantità d’energia a seconda delle proprie esigenze, variando di conseguenza l’autonomia residua.

Interessante l’autonomia dichiarata che arriva a toccare i 200 km grazie alla possibilità di avere la doppia batteria come optional; la percorrenza massima scende a 60 km però quando si imposta come velocità massima i 45 km/h e non più i 25 km/h. Interessanti anche alcune scelte tecniche come l’adozione di forcelle motociclistiche a steli rovesciati, il doppio freno a disco a liquido con recupero dell’energia in frenata e l’ammortizzatore posteriore centrale. Per ottimizzare la posizione di guida è anche possibile scegliere tra tre diverse posizione delle pedane così che adattare al meglio la seduta alle proprie preferenze.

[img src=”https://media.ecoblog.it/6/670/img_9546.jpg” alt=”img_9546.jpg” align=”center” size=”large” id=”173693″]

Il cruscotto è interamente digitale, mentre sia la fanaleria anteriore che quella posteriore utilizzano la tecnologia a led. Grazie all’applicazione, disponibile sia per Apple che per Android, è possibile amministrare e monitorare varie funzioni del veicolo, tra cui la possibilità di programmare le ricariche e valutare il percorso migliore per raggiungere la propria destinazione. Il Super Soco sarà omologato come ciclomotore, e avrà dunque la possibilità di ospitare anche un passeggero.

Questo nuovo ciclomotore sarà in promozione a 2.990 euro fino al 31 dicembre 2017; dall’anno prossimo il prezzo di partenza salirà a 3.300 euro. In programma comunque diversi pacchetti commerciali da parte della casa madre oltre a promozioni per l’acquisto della seconda batteria.

Ultime novità