Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Renault Zoe vince il campionato italiano Green Endurance

La Renault ZOE si è imposta nel Campionato Italiano per auto elettriche 2018, organizzato da Aci Sport.

[blogo-gallery id=”176758″ layout=”photostory”]

Fra le auto elettriche la Renault Zoe è un punto di riferimento ed è il modello della specie di maggior successo commerciale in Europa, con oltre 110 mila unità vendute. Ora la vettura francese guadagna un nuovo primato, avendo centrato la gloria nel primo Campionato Italiano Energy Saving, organizzato da ACI Sport e denominato Green Endurance.

La sfida della serie, riservata ai soli veicoli 100% elettrici, è andata in scena nella splendida cornice dei colli torinesi ed ha registrato il successo di Nicola Ventura e Daniela Marchisio, che hanno messo la loro ZOE davanti alle macchine dei rivali.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176720/auto-elettriche-renault-zoe-foto-spia-seconda-generazione”][/related]

I due si sono laureati in questo modo Campioni Italiani Assoluti. A Renault è andato il titolo costruttori, mentre Ecomotori Estra Racing Team ha fatto suo il successo fra le squadre. L’esemplare dell’equipaggio vincente è stato messo a disposizione dalla concessionaria Renault Autovittani. Piazza d’onore per un’altra Renault ZOE, condotta da Lorenzo Rossi e Claudio Canale.

L’obiettivo di questa competizione di durata per auto elettriche è quello di promuovere la mobilità sostenibile in tutto il territorio nazionale. Lo stile di guida, le strategie energetiche, l’analisi del percorso ed il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori sono stati i fattori determinanti ai fini della classifica.

Ultime novità