Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Volkswagen title sponsor della Verona Marathon 2018

La Volkswagen sostiene la maratona di Verona e mette a disposizione una flotta di auto elettriche.

[blogo-gallery id=”177354″ layout=”photostory” photo=”1-3″]

Auto elettriche e gare podistiche sembrano una buona miscela e Volkswagen si fa interprete della filosofia green anche in questa dimensione, facendo da title sponsor della Verona Marathon 2018, che andrà in scena il 18 novembre.

L’appuntamento sportivo veneto vedrà impegnati migliaia di atleti e sarà accompagnato dall’e-Roadshow, l’evento itinerante elettrico della Volkswagen che avrà il suo epicentro a Piazza Bra nel weekend di sabato 17 e domenica 18 novembre, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla mobilità del futuro.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177077/nuovo-volkswagen-e-crafter-il-van-di-wolfsburg-a-zero-emissioni”][/related]

Il coinvolgimento della casa tedesca prenderà forma con l’impiego di dieci e-Golf (100 kW/136 CV di potenza e 300 km di autonomia nel ciclo NEDC) e due e-up! (60 kW/82 CV di potenza e 160 km di autonomia nel ciclo NEDC), messe a disposizione per dei test drive in compagnia di personale esperto, che darà informazioni utili sulle auto elettriche e su altri argomenti legati alla mobilità green.

I due modelli giocano sull’efficienza e sulla gestione dell’autonomia, che sono due fattori importanti anche per gli atleti coinvolti nelle maratone. Ciò rafforza la connessione con l’iniziativa del costruttore di Wolfsburg.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177063/auto-elettriche-volkswagen-annuncia-nuova-fabbrica-in-cina”][/related]

Volkswagen, sempre nella città di Verona, sta dando un altro contributo nella direzione dei trasporti a zero emissioni: il riferimento è all’iniziativa Electrify Verona realizzata da Volkswagen Group Italia insieme al Comune di Verona e all’AGSM, e di cui ci siamo già occupati.

Queste le parole di Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing di Volkswagen Italia: “La partnership con Verona Marathon è molto importante per noi, perché si svolge proprio nella città che ospita la filiale italiana di Volkswagen e perché gli sport praticati, come appunto la corsa, sono molto affini ai nostri clienti; donne e uomini che, come noi, amano l’impegno, la costanza, il miglioramento continuo e il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Il contatto con la natura e la sua tutela, inoltre, sono temi cui teniamo molto“.

Ultime novità