Seguici su

Auto Ibride

Mobilità sostenibile: Toyota Yaris Hybrid per i Carabinieri

La Toyota Yaris Hybrid indossa la divisa, con 250 esemplari al servizio dei Carabinieri, per missioni di lavoro nel segno della mobilità sostenibile.

[blogo-gallery id=”188163″ layout=”photostory”]

Mobilità sostenibile per l’Arma dei Carabinieri, che potrà giovarsi di una flotta di Toyota Yaris Hybrid, in fase di consegna al Comando Generale da parte di Toyota e LeasePlan. Le auto hanno un allestimento specifico e saranno destinate ad attività sul territorio nazionale, in aree pedonalizzate o sottoposte a particolari vincoli ambientali. Così i militari del prestigioso corpo potranno svolgere i servizi di sicurezza con veicoli a basse emissioni.

Alla cerimonia di consegna del primo esemplare ha preso parte il Generale di Divisione Teo Luzi, Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. La cessione delle chiavi riguarderà, in totale, 250 vetture, commissionate con la livrea e le specifiche dell’amata istituzione tricolore.

Le Toyota Yaris Hybrid saranno destinate alle Tenenze e Stazioni individuate su tutto il territorio nazionale, d’intesa con i Comandi di Legione. I militari potranno giovarsi della tecnologia Full Hybrid Electric dell’auto giapponese, in grado di erogare una potenza di 100 CV e di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica in città.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176914/auto-elettriche-toyota-zev-factory”][/related]

La sicurezza è garantita dalla presenza del Toyota Safety Sense (TSS) che prevede il Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, gli Abbaglianti Automatici (AHB), l’Avviso Superamento Corsia (LDA) e il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Nello specifico allestimento per l’Arma dei Carabinieri, la Toyota Yaris Hybrid si distingue per la classica livrea blu con strisce rosse, per la coppia di lampeggianti blu e per i segnalatori luminosi miniaturizzati a LED. Completa le dotazioni esterne un faro di ricerca a luce LED installato sul tetto. L’abitacolo dispone di due supporti per le armi d’ordinanza a bloccaggio meccanico ed è dotato di sistemi di radiocomunicazione, ergonomicamente integrati sulla plancia.

Il bagagliaio è equipaggiato con uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore e con un organizzatore del vano bagagli per il contenimento delle dotazioni operative.

Ultime novità