Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Catamarano Silent 55: il nuovo step a Cannes 2019

Gli aggiornamenti sono la chiave del successo perché mantengono al passo coi tempi e custodiscono le qualità, che sono alte nel caso del catamarano Silent 55.

[blogo-gallery id=”189130″ layout=”photostory”]

La versione aggiornata del catamarano solare-elettrico Silent 55 farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2019, che andrà in scena dal 10 al 15 settembre. Il nuovo modello ha un propulsore completamente rivisto con una potenza della batteria significativamente maggiore, motori elettrici due volte più vigorosi (250 KW), miglioramenti strutturali e una riduzione del rumore significativa rispetto alla precedente versione 2018.

Nella rinnovata veste, il noto catamarano di 16,7 metri diventa ancora migliore, esaltando le qualità che da sempre gli vengono riconosciute. Il nuovo step giunge in adesione ad una linea filosofica, pienamente sposata dal marchio, che orienta gli sforzi verso aggiornamenti in grado di mantenere i prodotti all’avanguardia.

Silent ha inoltre ridotto il rumore, già molto contenuto, della versione precedente ed ha apportato miglioramenti strutturali per garantire una guida e un’esperienza nautica degli ospiti ancora superiore.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187880/catamarano-silent-55-turismo-e-mobilita-sostenibile-in-birmania”][/related]

L’imbarcazione gode dell’apporto di 30 pannelli solari ad alta efficienza con potenza nominale di circa 10 kilowatt-picco. I sistemi richiedono pochissima manutenzione e non producono fumi o rumore. Per questo motivo, i costi operativi sono sostanzialmente inferiori rispetto agli yacht a motore che utilizzano sistemi di propulsione più tradizionali.

Il Silent 55 è disponibile in cinque diversi layout che vanno da tre a sei cabine. In tutte le configurazioni è stata prestata particolare attenzione all’ergonomia di bordo. Questo modello ha uno scafo rinforzato con fibra di carbonio nei punti di tensione ed utilizza resina vinilestere per prevenire la formazione di vesciche osmotiche. La forma nasce da ampi test in vasca per un’efficienza ottimale. Il prezzo base del nuovo Silent 55 è pari ad 1,4 milioni di euro ed include molte opzioni che di solito richiedono un pagamento extra.

Ultime novità