Seguici su

Biciclette

Bianchi LIF-E: e-bike di nuova generazione

Con il lancio delle e-bike LIF-E, Bianchi coniuga in un ampio assortimento di proposte il tema della mobilità sostenibile. Diciassette i nuovi modelli a pedalata assistita.

[blogo-gallery id=”189219″ layout=”photostory”]

Giunge sul mercato la seconda generazione di e-bike Bianchi, con diciassette nuovi modelli pronti a soddisfare i bisogni di mobilità sostenibile di un ricco ventaglio di utenti. La celebre azienda italiana, con oltre 130 anni di esperienza sulle spalle, guarda al futuro con LIF-E, il nuovo programma di mobilità elettrica intelligente.

Le bici a pedalata assistita di questa famiglia lanciano anche una filosofia di vita che parla di mobilità alternativa, di nuove abitudini, di salute, di progresso, di benessere, come sottolinea il CEO Fabrizio Scalzotto.

La collezione LIF-E si compone delle seguenti famiglie: T-Tronik (Performer, Rebel, Sport) dedicata al mondo e-MTB; e-Spillo (Active, Luxury, Classic, City) pensata per il segmento City-Trekking. Del gruppo fa parte anche il modello Long Island, introdotto da Bianchi ad inizio 2019, e ora proposto nella nuova colorazione nera.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170172/e-bike-e-biciclette-ducati-di-bianchi-moderne-eleganti-efficienti”][/related]

Le e-bike rappresentano un elemento cardine della mobilità sostenibile, tema caro a Bianchi, il cui spirito innovativo rivive nei nuovi prodotti della linea 2020. Nella prima metà del secolo scorso, grazie anche al suo background motoristico, la nota azienda fu pioniera nell’abbinamento di telai di biciclette, creando i primi velocipedi a motore, poi evoluti in vere e proprie motociclette. Oggi Bianchi è fiera di presentare un nuovo motore Made in Italy a suo marchio, che fa il proprio debutto sull’innovativa famiglia T-Tronik.

Famiglia e-bike Bianchi T-Tronik

T-TRONIK PERFORMER

T-Tronik Performer è la e-MTB simbolo della gamma Bianchi. Questo modello full suspension, con telaio interamente in carbonio, è progettato per i biker esigenti che spingono al limite se stessi ed i loro mezzi. La batteria da 630Wh permette di vivere in sella una giornata intera, mentre il motore Shimano Steps E8000 assicura tre modalità di assistenza.

T-TRONIK REBEL

T-Tronik Rebel è la compagna perfetta per gli amanti del trail. Capace di affrontare ogni ostacolo per l’intera giornata, T-Tronik Rebel è sempre pronta ad ogni sollecitazione. Oltre a contare sulla batteria da 630 Wh, questo modello con telaio full-suspension in alluminio è dotato di una nuovissima unità motore Bianchi ottimizzata per la e-MTB.

T-TRONIK SPORT

T-Tronik Sport è la scelta ideale per chi cerca i primi sentieri da esplorare in e-MTB. Grazie alla motor unit Bianchi con cinque differenti livelli di output da 50 a 400 per cento, è una #bici brillante e divertente, da godersi ciascuno a modo proprio.

Famiglia e-bike Bianchi e-Spillo

Oltre a T-Tronik, Bianchi introduce la nuova famiglia e-Spillo, destinata al mondo city e fitness. Muoversi in città o fuggire nel weekend su due ruote diventa semplice come premere un interruttore. La gamma e-Spillo include quattro modelli: Active, Luxury, Classic e City, caratterizzati da batterie di lunga durata e geometrie eleganti e confortevoli.

Della categoria E-city Bianchi fa parte anche l’aggiornato modello Long Island, con motor unit Bianchi.

I nuovi modelli Bianchi LIF-E saranno disponibili presso la rete ufficiale Bianchi a partire da:

T- Tronik Performer: Novembre 2019
T-Tronik Rebel: Luglio 2019
T- Tronik #sport: Luglio 2019
Long Island: già disponibile (nuova colorazione nera da Ottobre 2019)
Gamma e-Spillo: già disponibile

Ultime novità