Seguici su

Auto Ibride

Lexus UX Hybrid sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia

Lexus UX Hybrid, auto ibrida con tecnologia di ultima generazione, scelta per accompagnare i vip sul tappeto rosso della rassegna cinematografica veneta.

La nuova Lexus UX Hybrid protagonista della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta dell’auto ufficiale del festival ed ha il privilegio di accompagnare attori, registi e vip.

Fra i primi ad essere trasportati, personaggi del calibro di Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Stacy Martin, Mel B, Scarlet Johansson, Brad Pitt, Adam Driver e Laura Dern.

Il matrimonio fra cinema e mobilità sostenibile non è nuovo, perché la settima arte, in vari modi, ha cercato di sensibilizzare sulle tematiche ambientali, oggi vissute con maggiore consapevolezza dal grande pubblico.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187892/auto-elettriche-lexus-segna-grandi-numeri”][/related]

Diversi film e documentari puntano a creare una nuova coscienza ed anche la presenza di auto ibride sul tappeto rosso può aiutare a stimolare la riflessione. Probabilmente è anche questo lo spirito della partnership fra la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Lexus, che ha portato sul red carpet 35 esemplari della UX Hybrid, primo SUV dinamico compatto del segmento C SUV premium.

Tale modello, proposto in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric, presenta un sistema ibrido elettrico di quarta generazione che abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 cavalli.

Ultime novità