Energie rinnovabili: Bentley ottiene la certificazione carbon neutral

Progetti ambizioni sul fronte green per Bentley, che ottiene da fonti rinnovabili l'energia del suo sito produttivo di Crewe. Importante riconoscimento per la casa inglese.

Bentley Motors punta a diventare il produttore automotive di lusso più sostenibile al mondo. Negli scorsi giorni la casa automobilistica d'oltremanica ha ottenuto la certificazione carbon neutral per il quartier generale di Crewe, in Inghilterra, facendo un altro passo verso l'obiettivo.

Il 100% dell'elettricità usata nel sito produttivo proviene da fonti rinnovabili. La certificazione del Carbon Trust conferma che l'azienda soddisfa per la sua fabbrica lo standard PAS 2060, riconosciuto a livello internazionale, e riflette la qualità del cammino intrapreso nella direzione della sostenibilità ambientale.

Tutte le emissioni che non possono essere eliminate ottengono equa compensazione, dando così forma ad un impegno coerente su tutti i fronti del ciclo produttivo. L'energia necessaria per costruire le Bentley viene generata in modo completo facendo appello ai pannelli solari installati in loco o all'acquisto di elettricità verde certificata.

Il risultato riflette quasi due decenni di lavoro per rendere lo storico sito di Crewe il più efficiente possibile in termini di energia e carbonio. Sul fonte dei prodotti, Bentley sta accelerando la spinta verso l'elettrificazione con l'introduzione della prima auto elettrica al 100% del marchio nel 2025. La blasonata casa britannica ha anche lanciato sul mercato il primo ibrido plug-in di lusso, il Bentayga Hybrid, e punta ad avere varianti ibride di tutti i modelli entro il 2023. L'impegno quindi è su tutti i fronti.

Queste le parole di Adrian Hallmark (Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors): "Mentre il 2019 ha segnato il centenario di Bentley, il nostro focus è ora sulla preparazione del business per i prossimi 100 anni. Vogliamo essere all'avanguardia nella fornitura di mobilità di lusso sostenibile, fornendo ai nostri clienti prodotti e servizi che riflettano i loro valori".

  • shares
  • Mail