Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Seat eScooter: nel 2020 il nuovo veicolo 100% elettrico

Ingresso dalla porta principale di Seat nel mercato delle moto, con un eScooter 100% elettrico, che rafforza la scommessa del marchio per la mobilità urbana.

Seat si appresta a lanciare un eScooter 100% elettrico, la cui presentazione avverrà il 19 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Il modello sarà disponibile sul mercato a partire dal 2020 e segna l’ingresso della casa spagnola nel mercato delle moto, con un veicolo destinato alla mobilità sostenibile.

L’obiettivo del marchio è quello di offrire un’articolata gamma di soluzioni green per le città, al fine di guadagnare un ruolo leader nell’ambito della micromobilità all’interno del Gruppo Volkswagen.

Il nuovo eScooter, equivalente a un 125 cc, andrà ad affiancarsi, in questa prospettiva, ad altri veicoli rientranti nella stessa strategia, come il Seat Minimó concept car e il Seat eXS KickScooter powered by Segway, presentato l’anno scorso allo Smart City Expo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190389/nuova-vespa-elettrica-70-km-h-ad-eicma-2019-il-debutto”][/related]

La prima moto Seat nasce in collaborazione con il costruttore di motociclette elettriche Silence, anch’esso con sede a Barcellona, città europea con la più alta densità di motocicli pro capite. Parlando del nuovo prodotto, Luca de Meo (Presidente di Seat) si esprime in questi termini: “La continua crescita delle grandi città fa sì che raggiungere una mobilità efficiente diventi una delle sfide principali. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di micromobilità urbana confermando il primo eScooter nella storia del nostro marchio“.

Questo modello sarà commercializzato sia per clienti privati che per le flotte di sharing e mira a democratizzare la mobilità elettrica e sostenibile, in linea con il nuovo spirito di Seat, che si sta convertendo in un fornitore di servizi di mobilità, al di là del proprio ruolo di costruttore, con l’obiettivo di rispondere a una delle più importanti tendenze della mobilità del futuro: l’economia collaborativa, condivisa e sostenibile.

Ultime novità