Seguici su

Auto Elettriche

Honda riceve a Roma un premio per la sostenibilità

A Honda Motor Europe Italia va un importante premio 2019 per il suo impegno green. Si tratta di una specie di Oscar per la sostenibilità, che onora gli sforzi della casa giapponese.

L’impegno green di Honda Motor Europe Italia è stato riconosciuto con il Premio “Vivere a Spreco Zero” nella categoria “Mobilità sostenibile“, grazie ai forti ed innovativi piani di sviluppo portati avanti dalla casa giapponese per realizzare la piena elettrificazione dei suoi principali modelli in Europa entro il 2022.

La consegna del prestigioso attestato di merito è avvenuta ieri a Roma, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, che ha promosso questa settima edizione dell’iniziativa insieme alla campagna Spreco Zero di Last Minute Market e all’Università degli studi di Bologna.

La rassegna ha voluto premiare le pratiche virtuose messe in atto da imprese, enti pubblici e terzo settore, per promuovere concretamente la sostenibilità e il minor impatto possibile su ambiente, territorio e contesto socio-economico.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190596/honda-cr-v-2020-e-cr-v-hybrid-green-suv-of-the-year”][/related]

Honda si è fatta carico di notevoli sforzi industriali per rispondere con tempestività ai profondi cambiamenti in atto nel mercato automotive. Un esempio giunge dalla nuova Honda e, auto 100% elettrica sviluppata dalla casa di Tokyo per il mercato europeo, che ha suscitato il vivo interesse della giuria del Premio “Vivere a Spreco Zero”.

Questa vettura, che punta ai consumatori più sensibili al tema della mobilità green e sostenibile, è stata svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte 2019, guadagnando il consenso del pubblico e della critica. Si tratta di una city car elettrica innovativa, che farà il suo sbarco sul mercato italiano nella prossima primavera, e che guiderà il processo di elettrificazione di Honda in Europa.

Ultime novità