Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Mobilità elettrica alternativa: Renault investe su Nino Robotics

La micromobilità con seduta, elettrica e connessa, di Nino Robotics guadagna l’attenzione del Gruppo Renault, che investe nel suo mobility scooter.

Il Gruppo Renault guarda anche alle forme di mobilità alternativa e sigla un accordo con Nino Robotics, ideatore con NINO4 di un nuovo tipo di “mobility scooter” con seduta, elettrico e connesso. L’obiettivo? Fornire nuove soluzioni di trasporto adatte alle persone a mobilità ridotta o portatrici di disabilità.

Il concorso della casa francese nella partnership è sotto forma di sostegno finanziario alla start-up mediante Mobilize Invest – società di investimenti dedicata ai progetti a forte impatto sociale nel campo della mobilità – e di supporto tecnico, per accompagnare lo sviluppo di Nino Robotics e, in particolare, di NINO4, la sua futura carrozzina elettrica, orientandola verso la scala industriale.

Con NINO4, Nino Robotics intende proporre una soluzione innovativa alle persone con mobilità ridotta. Oltre ad offrire un design assolutamente distintivo, essenziale e colorato e un ingombro minimo, questo “mobility scooter” sarà anche connesso per fornire all’utente diversi dati, come il livello di carica della batteria, la velocità e il chilometraggio. La funzione Follow Me consentirà a terze persone di prendere il controllo di NINO4 affinché l’utente, seduto sulla carrozzina, possa essere comodamente guidato.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190630/renault-zoe-e-la-miglior-auto-elettrica-da-flotta”][/related]

Queste le parole di Pierrick Cornet, Direttore dei progetti per l’Alleanza del Gruppo Renault e consulente di Nino Robotics: “La visione della mobilità di NINO4 e del marchio che lo produce è in linea con la nostra strategia e con il nostro impegno sociale. Nelle vesti di consulente, metto in contatto ed evidenzio i possibili legami tra Nino Robotics e il mondo automotive, contribuendo alla condivisione di esperienze“.

Nino Robotics -dice il suo CEO Pierre Bardina- è stata creata per rispondere alle esigenze di mobilità di tutte le persone che hanno difficoltà a camminare o non camminano affatto. Il concept di NINO4 risponde alla scommessa di suscitare il desiderio di utilizzare un piccolo dispositivo elettrico dal design rivoluzionario. Dato che il suo design migliora significativamente la stima di se stessi, questo mezzo ha un fortissimo impatto sulle possibilità di socializzazione degli utenti e, di conseguenza, sul loro morale e sulla loro salute“.

Fonte | Renault
Crediti: Nino Robotics/All rights reserved

Ultime novità