Seguici su

Biciclette

Da Torino a Marbella, la consegna record di un bike messenger

Un giovane bike messenger torinese ha consegnato un pacco nella città andalusa dopo 37 giorni di viaggio attraverso Italia, Francia e Spagna. Un’impresa nel nome dell’eco-sostenibilità

Partito il 13 maggio da Torino, Valerio Giordano, bike messenger di Pony Zero, ha raggiunto Marbella il 19 giugno recapitando, dopo avere percorso 1500 km, il suo pacco battendo il primato della consegna in bicicletta più lunga della storia.

Quando i soci dell’impresa torinese specializzata in consegne a “zero emissioni” hanno saputo che il loro collaboratore sarebbe partito per un lungo giro dell’Europa in sella alla sua Paine, hanno deciso di affidargli questa consegna da Guinness.

Consegna Torino-Marbella bike messenger

[blogo-gallery id=”157287″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Partito da Torino e superate le Alpi transitando per la Valsusa, Valerio Giordano è ridisceso in Provenza facendo tappa a Prunières e Sèderon. Avignone e Arles sono state le tappe successive, quindi le città del Midi: Saintes Marie de la Mer, Agues Mortes, La Grande Motte, Palavas-Les-Flots, Bézieres, Narbonne, Perpignan. Giunto in terra spagnola Valerio ha fatto tappa a visitato Figueres, Barcellona, Valencia, Granada, Venta de Zafarraya, Malaga. Dalla città di Pablo Picasso a Marbella ha percorso 60 km e il 19 giugno dopo 37 giorni di viaggio è arrivato a Marbella, all’agognata destinazione della consegna.

Il viaggio è stato faticoso e non senza imprevisti, Valerio ha pedalato di notte e di giorno sostando nelle città per riposarsi e visitarle. Ha conosciuto luoghi e persone, ha dormito in posti incredibili vivendo esperienze che lo stanno cambiando! Si è divertito e stancato ma non ha mai mollato e noi di Pony Zero siamo orgogliosi che Valerio sia uno di noi,

spiega Marco Actis, amministratore di Pony Zero.

Ora il viaggio di Valerio sta proseguendo con destinazione Lisbona e, successivamente proseguirà verso la Galizia per ripercorrere a ritroso il cammino di Santiago, spostarsi in Francia, Irlanda, Inghilterra e poi tornare nell’Europa Continentale in Olanda con destinazione Amburgo.

Via | Pony Zero

Foto | Facebook | Ufficio Stampa Pony Zero

Ultime novità