Seguici su

Auto Ibride

Torino, auto ibride: al Salone dell’Auto si rinnova la collaborazione tra Repower e MINI

Si rinnova la collaborazione tra Repower e MINI in occasione del 3 Salone dell’Auto di Torino.

[blogo-gallery id=”171121″ layout=”photostory”]

Dal 7 all’11 giugno si tiene al Parco del Valentino di Torino il Salone dell’Auto, giunto alla sua terza edizione: quest’anno, dopo gli appuntamenti alla Triennale di Milano e al MAXXI di Roma il gruppo energetico Repower e la casa automobilistica MINI si ritrovano per il primo salone en plein air d’Europa dove sarà presentata al pubblico la nuova MINI Countryman Plug-in Hybrid.

I nostri colleghi di Autoblog hanno recensito la nuova ibrida di MINI nel novembre scorso ed oggi questo piccolo gioiellino è pronto per la messa alla prova finale: quella del mercato. Repower e MINI hanno rinnovato, anche per il Salone di Torino, la reciproca collaborazione tanto che a rifornire di energia la MINI Countryman Plug-in Hybrid sarà PALINA BURRASCA da 22 kW simbolo del circuito Ricarica 101 e fil rouge del progetto che riunisce già oltre 100 eccellenze italiane offrendo una ricarica veloce e gratuita a tutti i possessori di auto elettriche. Per l’occasione PALINA si presenterà nella special edition Repower X MINI, proprio per sottolineare la collaborazione tra le due aziende.

Insomma, un’auto ibrida plug-in di ultima generazione dalle linee moderne e accattivanti che incontra uno strumento di ricarica di alto design, tra l’altro sempre più diffuso – anche se i numeri sono ancora poco incoraggianti – sul piano nazionale. Il mercato dell’auto sembra gridare sempre di più alla sostenibilità: ora tocca allo Stato garantire le infrastrutture per questo epocale cambio di passo.

Ultime novità