Nissan Leaf: 100 mila auto elettriche vendute in Europa

L'auto elettrica Nissan Leaf festeggia i centomila esemplari venduti in Europa, ben 37 mila gli esemplari venduti dell'ultimo modello.


auto elettrica nissan leaf vendite

Si chiama Susana de Mena, è di Madrid ed è la centomillesima acquirente di una auto elettrica Nissan Leaf da quando, nel 2010, questo modello è arrivato sul mercato. Ha contribuito moltissimo al raggiungimento di questo obbiettivo il successo registrato dal nuovo modello che, in appena otto mesi, ha già toccato i 37.000 esemplari venduti. In Italia circolano 2.500 Leaf, con ben 1.300 ordini per il nuovo modello.

La nuova Leaf, quindi, sembra aver raggiunto il cuore del grande pubblico che, a sua volta, vede questo modello di auto elettrica non più come una stravagante auto aggiuntiva per la famiglia bensì come vera e propria auto personale, al pari di una qualunque auto benzina o diesel. L'elettrico, anche grazie a Leaf, entra nella testa degli europei come opzione assolutamente credibile.

D'altronde la Leaf porta con sé anche un ottimo equipaggiamento, le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park, il sistema e-Pedal che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l’auto modulando la pressione al pedale dell’acceleratore. Tutto questo invoglia certamente l'acquirente.

Ad oggi le Leaf vendute nel mondo hanno percorso oltre 2 miliardi di chilometri, senza emettere più di 300.000 tonnellate di CO2. "Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di rispettare e salvaguardare l’ambiente - ha spiegato Susana de Mena alla consegna delle chiavi della sua nuova Leaf - quindi volevamo un’auto a zero emissioni. Inoltre, con un’auto elettrica possiamo entrare nel centro di Madrid, che in alcune circostanze è reso inaccessibile ai veicoli tradizionali”. 

"In meno di 10 anni - spiega Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe - siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO