Juiced Scrambler, l'e-bike quasi moto dallo stile molto vintage

Arriva dall'America l'ennesima e-bike dallo stile vintage, con motore potente e gomme che ti portano ovunque.



Il mercato delle e-bike è sempre più frizzante e i costruttori hanno capito che devono puntare soprattutto su due fattori: la potenza del motore elettrico per la pedalata assistita e il design.

E, in quanto a design, la tendenza sembra proprio essere quella delle biciclette elettriche "vintage", con uno stile che richiama il passato.

Ma il passato delle moto, come nel caso di questa Juiced Scrambler, una e-bike compatta che assomiglia molto a una moto scrambler degli anni 70-80.


Oltre al design, a questa Juiced Scramble non manca neanche la potenza: a scelta tra 750 Watt o 1,1 kW e con una velocità massima, rispettivamente, di 45 e 54 km orari. La batteria, invece, è da 52V/13Ah o 52V/19Ah.

E' venduta, in America, in tre versioni: Camp, City e Hyper (quest'ultima è quella con motore più potente e batteria più capiente).

Le prime due versioni montano un cambio Shimano a 7 rapporti, sensore di cadenza della pedalata, acceleratore a manopola e sospensione anteriore a molla. La versione Hyper ha anche il sensore di coppia, cambio a 9 rapporti, acceleratore a leva e sospensione pneumatica anteriore.

La Camp e la Hyper sono gommate Kenda off road da 4 pollici, mentre la City ha pneumatici da strada della stessa misura. Gomme buone per andare un po' ovunque.

A proposito di misure: la Jiuced Scrambler è molto compatta: lunga 167 cm, alta 106 cm, sella a 83 cm.

Misure buone per un guidatore alto almeno 157 centimetri e mezzo, ma che non pesi più di 124 chili.

A proposito di peso: il costruttore non dichiara quanto è pesante questa e-bike. Ma sappiamo il prezzo: a partire da 1.699 dollari.

  • shares
  • +1
  • Mail