Go Kart elettrici: il kit Segway-Ninebot che ingloba un miniPRO

Il Ninebot Gokart Kit è un go kart elettrico che ingloba un Segway miniPRO: dalla mobilità urbana al divertimento su pista con un solo prodotto.



Spopola su Indiegogo, tanto da essersi meritato un'altra settimana di campagna di croudfunding, il go kart elettrico Ninebot Gokart Kit di Segway.

Si tratta di un kit di trasformazione per il già noto Segway miniPRO, che trasforma il monopattino elettrico a ruote parallele in un vero e proprio kart.

La campagna di finanziamento per produrre questo strano kit sarebbe dovuta terminare il 2 di ottobre, ma è stata prolungata fino al 9.

Mancano quindi poche ore alla chiusura della campagna e il Segway-Ninebot Gokart Kit ha superato gli 840 mila dollari raccolti. Un vero successo.

Come sempre chi partecipa alla campagna su Indiegogo usufruisce di uno sconto consistente: dai 1.450 dollari originari a 1.099 dollari.

Questo prezzo include i 469 dollari del Segway miniPRO 320, che in pratica è il motore del go kart.

Chi lo possiede già può acquistare solo il kit di espansione al prezzo di 669 dollari, collegarlo al kit e trasformarlo in un go-kart elettrico ad alte prestazioni.
segway ninebot gokart kit accelerazione
La particolarità di questo go kart è tutta nell'accelerazione: da 0 a 20 km orari in 2 secondi. Uno spunto addirittura superiore a quello di molte auto sportive con motore tradizionale.

L'elevata coppia tipica dei motori elettrici, inoltre, lo rende molto adatto a chi ama il drifting (e il freno a mano acquista tutta un'altra utilità...).

Altra particolarità del Segway-Ninebot Gokart Kit è che è adattabile nelle sue dimensioni: il pianale si può accorciare o allungare, in modo da adattarlo ai bambini e agli adulti.

Per i bambini, inoltre, c'è una apposita modalità principianti a prestazioni ridotte (8 km orari di velocità massima) per rendere la guida più sicura.

La modalità di guida standard arriva invece fino a 18 km orari e la modalità sport permette la velocità di 24 km orari. Il motore è da 800 W ed è quello integrato nel Segway miniPRO, così come le batterie. L'autonomia dichiarata è di circa 15 km, il peso massimo consentito è di 100 kg.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail