Seguici su

E-Bike

Brinke Élysée 2, l’e-bike dallo stile francese

Un’e-bike che coniuga tecnologia e comfort senza rinunciare allo stile

[blogo-gallery id=”165981″ layout=”photostory”]

Brinke, marchio di e-bike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, ha presentato di recente Élysée 2, un’e-bike capace di coniugare tecnologia e comfort senza rinunciare allo stile, proposta a partire dal 2017 in due versioni: alla Élysée 2 con cambio Shimano Alivio a 9 velocità, si è aggiunta Élysée 2 DI2, dotata di cambio elettronico Shimano Nexus 8 DI2 a 8 velocità.

Ispirata allo stile ricercato e discreto del Palais de l’Élysée di Parigi, l’e-bike Élysée, di colore grigio opaco metallizzato, è caratterizzata da un design raffinato, fatto di semplicità ed eleganza. Questa bicicletta elettrica è ideale per chi voglia mantenersi in forma e scegliere la mobilità sostenibile, evitando gli inconvenienti della bicicletta tradizionale. L’e-bike consente di affrontare quotidianamente tragitti piuttosto lunghi, senza arrivare affaticati a destinazione. Il telaio a scavalco basso rende la Élysée ideale sia per un utilizzo maschile che per un utilizzo femminile.

La batteria montata sul portapacchi posteriore è facilmente estraibile per essere ricaricata in casa o in ufficio, al 100% in 4 ore o all’80% in 2 ore. Entrambe le versioni hanno un portapacchi integrato nel telaio che ne esalta la stabilità e le linee decise.

La tecnologia di ultima generazione del sistema Shimano Steps ne assicura ottime prestazioni in ogni situazione. Il motore Shimano da 250W è costituito da una centralina montata sul telaio intorno al movimento centrale. I componenti elettronici sono integrati nella centrale, un sistema leggero, affidabile e resistente agli agenti atmosferici. Il gruppo batteria agli ioni di litio (36V, 11,6 Ah) ha un’autonomia fino a 125km e una durata di più di 1000 cicli di ricarica completi senza perdite significative di prestazioni.

Il ciclocomputer, dal design compatto, è dotato di un display retroilluminato che dà indicazioni sul livello di assistenza alla pedalata – in base al percorso e alle singole esigenze è possibile scegliere fra tre modalità: eco, normal e high. Sul display si leggono inoltre informazioni sul livello di carica e autonomia residua della batteria, sui km percorsi e sull’ora attuale. Il comando sul manubrio, composto da tre pulsanti multifunzione, è semplice da raggiungere ed è in grado di attivare la funzione WALK, grazie alla quale il motore da una spinta di 6 Km/h per aiutare ad accompagnare l’e-bike a mano.

La velocità assistita massima raggiungibile è di 25Km/h, come stabilito dal codice della strada. Il telaio in lega di alluminio garantisce leggerezza e al tempo stesso solidità, mentre grazie alla potente frenata garantita dai freni a disco idraulici Shimano è possibile spingere la bici alla massima velocità in tutta sicurezza. Il cambio Shimano Alivio a 9 rapporti, inoltre, permette di sfruttare l’e-bike al massimo delle sue potenzialità. Il cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità, presente sulla nuova Élysée 2 DI2, dà vita a una versione ancora più comoda e versatile di questa city bike Brinke.

A partire da gennaio 2017 sarà possibile acquistare Élysée 2 Alivio al prezzo di 2399,00 euro ed Élysée 2 DI2 a 2699,00 euro sul sito Brinke Bike e presso i rivenditori autorizzati.

Ultime novità