Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Car sharing: via al servizio PSA in Nord America

Car sharing, prende il via il servizio PSA in Nord America con Free2Move.

Parte il servizio di car sharing PSA in Nord America grazie a Free2Move, marchio di mobilità del gruppo francese. I primi servizi di mobilità nel nord del continente sono proposti insieme a partner Travel Car , una start-up fondata nel 2012. L’offerta di car sharing sarà disponibile inizialmente all’aeroporto di Los Angeles e progressivamente sarà estesa in altre città degli Stati Uniti.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/169322/car-sharing-in-italia”][/related]

L’obiettivo dichiarato del nuovo servizio di car sharing è di ottimizzare l’utilizzo del parco automobilistico esistente proponendo una soluzione vantaggiosa ai proprietari auto: i proprietari metteranno la loro vettura a disposizione per il noleggio, e in cambio avranno il parcheggio gratis. Se la loro vettura sarà noleggiata, riceveranno anche un compenso in base alla durata della locazione. Per il lancio di questo servizio TravelCar ha investito 15 milioni di euro con il sostegno del Gruppo PSA e del gruppo assicurativo MAIF.

Oltre al nuovo brand Free2Move, il Gruppo PSA punterà a sviluppare offerte di mobilità con modelli della casa, prima di commercializzare i veicoli in Nord America studiando la possibilità di un distributore regionale.

Ultime novità