Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

EICMA 2018: il motorino elettrico AppScooter di Etergo

Etergo porta ad EICMA 2018 i suoi scooter elettrici AppScooter, che funzionano con Android e integrano WiFi e 4G.

motorino elettrico AppScooter di Etergo

[blogo-gallery id=”177454″ layout=”photostory”]
Tra le tante soluzioni per la mobilità sostenibile presentate ad EICMA Milano 2018 ci sono molti e-scooter: motorini elettrici di tutti i tipi che integrano, in alcuni casi, alcune soluzioni molto originali. Come AppScooter di Etergo, un e-scooter che funziona con il sistema operativo Android di Google come un normale smartphone.

Tecnicamente questo AppScooter è un motorino elettrico con 240 km di autonomia massima, grazie alle batterie modulari, una accelerazione da 0 a 45 orari in 3,9 secondi e un bagagliaio da 60 litri, comodo per viaggiare in città trasportando con sé tutto quel che serve.

Fin qui nulla di straordinario per uno scooter elettrico. Le vere novità derivano dall’utilizzo del sistema operativo Android, abbinato alla connettività Bluetooth, WiFi e 4G e a un display touchscreen da ben 7 pollici.

Grazie a diverse app integrate questo e-scooter permette al guidatore di fare telefonate senza mai staccare le mani dal manubrio o di collegare il proprio smartphone via Bluetooth.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]

A scooter fermo (per questioni di sicurezza) si può usare il display dell’AppScooter per impostare il navigatore o per collegarsi a internet e ai social. Il target di questo scooter elettrico, quindi, è un pubblico molto giovane e attento alle novità tecnologiche.

Etergo è una azienda nata ad Amsterdam nel 2015 per sviluppare soluzioni di mobilità urbana sostenibile e ha scelto di esporre l’AppScooter ad EICMA 2018 perché è convinta che l’Italia possa essere un mercato importante per gli scooter elettrici: “Riteniamo che questo paese sia uno dei mercati più importanti in Europa, e abbiamo sempre avuto grande ammirazione per il design italiano – spiega Bart Jacobz Rosier, CEO e Co-founder di Etergo – Per noi, l’Italia è il cuore degli scooter, il posto dove sono nati e dove ci siamo ispirati per il nostro progetto“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177372/scooter-elettrico-stator-2-ruote-sostenibile”][/related]

AppScooter sarà in vendita a partire da metà 2019, ma è già preordinabile sul sito web di Etergo. In Italia le vendite non saranno affidate a un distributore ma ad una struttura interna all’azienda.

Per questo verranno selezionati alcuni esperti per la rete di assistenza post vendita. Le consegne saranno “factory-to-door“: dalla fabbrica il motorino elettrico AppScooter verrà spedito direttamente a casa del cliente.

AppScooter verrà venduto ad un prezzo che parte da 3.399 euro.

Ultime novità