Seguici su

news

Sega circolare da banco a pedali: vola la fantasia

La fantasia vola oltre l’immaginazione: qualcuno l’ha usata per evitare l’impiego dell’energia elettrica in una curiosa sega circolare da banco.

Bellissimo ????

Pubblicato da Cicloturismo su Lunedì 7 gennaio 2019

Il compito degli strumenti elettrici per il taglio del legno usati dal falegname, come la sega circolare da banco, può essere svolto anche da un curioso mezzo (simile a una bicicletta) dove pedalando si produce il moto della ruota dentata destinata a recidere i corpi lignei. Questo, almeno, pensa l’autore dello strano aggeggio professionale offerto dal video.

Facendo scorrere le immagini del filmato si scopre che effettivamente il pacchetto funziona, regalando il risultato voluto senza dispendio di energia elettrica e quindi con un contributo alla causa ecologica. In più, non vanno sottovalutati gli effetti dimagranti su chi è chiamato a pedalare.

Questo mezzo di lavoro improvvisato richiede la massima cautela in fase di utilizzo e, probabilmente, è nato come esperimento per far ridere la gente, magari con l’obiettivo di guadagnare una viralità sul web, cui anche noi indirettamente stiamo dando un contributo. Resta il fatto che riesce pure a svolgere il suo compito, anche se con diversi limiti. Per quel che ci riguarda, vi sconsigliamo altamente di imitare questa sega circolare da banco…a pedali. Ecco a voi le immagini. Buona visione!

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175565/ceramicspeed-driven-la-bici-efficiente-senza-catena-e-deragliatore”][/related]

Ultime novità